Nuove costruzioni
Parigi, semaforo verde per le torri «Duo» di Nouvel
Le due torri dovrebbero essere completate entro il 2020 e saranno le prime a ottenere in Francia la certificazione di eccellenza
mercoledì 30 settembre 2015
-
Redazione Build News
Le autorità cittadine della capitale francese hanno dato il via libera per la costruzione di due nuovi grattacieli asimmetrici a firma dell'architetto Jean Nouvel. La prima torre del complesso, conosciuto con il nome di "Duo", sarà alta 180 metri e conterà 39 piani, la seconda invece misurerà 122 metri e avrà 27 piani. Le due torri dovrebbero essere completate entro il 2020 e saranno le prime a ottenere in Francia la certificazione di eccellenza (Well building standard).
I due grattacieli avranno una destinazione mista: da una parte 96.100 metri quadrati di uffici, dall'altra su 12 mila mq saranno ospitati un hotel, un ristorante, un bar con una vista panoramica su Parigi, un auditorium, negozi, un giardino e terrazze piantumate.
Situate nel 13 arrondissement della capitale francese, le due torri faranno parte della riqualificazione dell'area di Parigi Rive Gauche. Il permesso di costruire i due immobili è stato affidato dal Comune a Ivanhoé Cambridge, società immobiliare collegata alla Cassa depositi e placement del Quebec.