Il formato Esagono di Woodco interrompe la linearità delle venature del legno proiettandole in ogni direzione. Luce e materia si intersecano così in una raffinata trama a nido d’ape, per pavimenti in perfetto equilibrio tra maestria artigianale e design contemporaneo.
Il pavimento è il fondamento architettonico di ogni ambiente; un elemento che non solo accoglie, ma modella anche lo spazio, definendone il linguaggio e lo stile. La tipologia di rivestimento scelto gioca un ruolo cruciale nel dare identità agli interni, ma non è tutto: a fare la differenza è anche la forma in cui la materia prima viene plasmata.
Dettagli non convenzionali
A chi ama circondarsi di dettagli non convenzionali, Woodco propone Esagono, il formato di parquet che rompe la lineare staticità delle superfici tradizionali per dare un nuovo ritmo agli interni. Un vero e proprio atto di design strutturale, che trasforma lo spazio abitativo in un organismo mutevole e contemporaneo. Ogni esagono si integra infatti con l’altro in un disegno armonioso e allo stesso tempo fluido, restituendo una trama a nido d’ape che proietta la luce in modi inaspettati ed enfatizza la tridimensionalità e la profondità degli ambienti.
Disponibile in oltre 30 colorazioni di Rovere e diverse finiture superficiali, il formato Esagono di Woodco è caratterizzato da dimensioni generose (231 x 200 mm) che permettono di valorizzare le caratteristiche intrinseche del legno scelto. L’estetica iconica di questa geometria, inoltre, va di pari passo con la grande attenzione che l’azienda dedica da sempre al benessere abitativo, poiché tutte le varianti cromatiche proposte sono prive di emissioni di sostanze nocive grazie alle finiture naturali, atossiche e senza solventi.
Collezione Signature: quando il parquet ispira la progettualità
Il formato Esagono fa parte di Signature, la collezione di pavimenti in legno firmata Woodco che coniuga design e sapere antico per offrire ai professionisti della progettazione l’opportunità di esprimere pienamente e senza vincoli la propria creatività. Con una grande varietà di formati originali, oltre cinquanta colorazioni disponibili e, soprattutto, la possibilità di avere forniture customizzate, Signature estende la libertà di architetti e designer ben oltre i limiti di una collezione di parquet standard, trasformando il pavimento in uno strumento narrativo in grado di raccontare storie uniche ed emozionanti.