Mercato

La partnership strategica tra Upstairs e Kimo migliora i processi di vendita

Tra le soluzioni presentate al mercato anche l’innovativo servizio “Sales Elevator” che consente ad aziende e distributori di aumentare le vendite

martedì 15 ottobre 2024 - Redazione Build News

15_rev1

Upstairs Srl, società di consulenza manageriale e proprietaria del brand “L’Accademia dello Showroom” e Kimo Srl, ideatrice dell’omonima app per la gestione e il miglioramento della forza vendita, hanno concluso un accordo di partnership che le vedrà protagoniste nei settori brico, ITS, arredobagno, ferramenta, edilizia e materiale elettrico a partire dalla prossima edizione del Brico Day, una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate alla distribuzione specializzata.

Sales Elevator è il nuovo progetto sviluppato da Kimo e Upstairs, capace di offrire un servizio di mappatura dei flussi delle vendite nelle aziende della distribuzione nei settori brico, idrotermosanitario, edilizia e ferramenta che non sanno ancora da dove iniziare per automatizzare i propri processi della forza vendita.

Un programma di consulenza studiata da chi, da anni, conosce nel dettaglio i colli di bottiglia dei processi distributivi, le criticità delle inefficienze dovute alla mancanza di dati di fronte al cliente, alle interruzioni di stock e altre dinamiche che impattano inevitabilmente sul servizio al cliente.

“Da sempre sappiamo che impostare una nuova rotta e guidare il cambiamento nelle aziende, richiede tempo, sforzi e le risorse giuste. La collaborazione con Kimo Srl ha risposto all’esigenza di velocizzare la trasformazione delle mie aziende clienti. Kimo ha apportato strumenti efficaci di gestione delle vendite, facili da utilizzare e capaci di avere un impatto forte sulla produttività delle reti agenti, sulla riduzione dei costi di gestione ordini e soprattutto sull’aumento di fatturato, sin dai primi mesi” – racconta Veronica Verona, fondatrice e amministratore di Upstairs - che aggiunge “con Kimo riusciamo a scaricare a terra, molto più facilmente, le strategie commerciali, le promozioni e a semplificare le fasi di preventivo e gestione ordini”.

È d’accordo Gabriele Ottaviani, fondatore e amministratore di Kimo - “La sinergia con Upstairs ci permette di unire le nostre competenze, con il vantaggio di suggerire le migliori scelte organizzative. Le nostre esperienze ci hanno consentito di superare criticità di gestione e rilanciare le vendite nel settore della distribuzione specializzata: per questo abbiamo studiato una consulenza specifica per chi ancora non sa come amplificare i risultati della propria rete agenti”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Progetti
Città Verde ottiene la certificazione GBC Home Silver

Il progetto romano anticipa gli obiettivi UE 2030 e si distingue per...

Prodotti
La ristrutturazione di un appartamento signorile a Roma

Si concludono le ristrutturazioni dell'appartamento a ridosso di via Appia Nuova a...