Mercato

Pavimentazioni drenanti e protezione delle superfici: le soluzioni Mapei a Marmomac 2024

Le novità di Mapei presentate a Marmomac 2024 includono prodotti come Mapestone Joint Ghost per pavimentazioni permeabili a rapida riapertura al traffico

giovedì 26 settembre 2024 - Redazione Build News

Mapei Marmomac 2024

Mapei svela a Marmomac 2024, l’evento internazionale di riferimento per il settore lapideo di scena a Verona dal 24 al 27 settembre, le sue novità di prodotto per la posa della pietra naturale e l’arredo urbano.

Allo stand E2 del padiglione 7, Mapei attende i visitatori interessati a conoscere le linee dedicate alle pavimentazioni architettoniche in pietra, in calcestruzzo lavato effetto ghiaia a vista e alla manutenzione e alla cura delle superfici. Prodotti per pavimentazioni permeabili a rapida riapertura al traffico, indicati per soddisfare le esigenze di progettisti, committenti e utenti finali.

Le novità

Mapestone Joint Ghost

Per venire incontro alle esigenze della committenza e della comunità che ha sempre bisogno di tornare a fruire dello spazio urbano in tempi ridottissimi, i laboratori di ricerca Mapei hanno sviluppato Mapestone Joint Ghost, legante a base di polimeri a terminazione silanica e rapida reticolazione, trasparente, non sensibile all’umidità. L’assenza di isocianati e solventi garantisce un prodotto rispettoso dell'ambiente e degli utilizzatori.

Si tratta di un nuovo prodotto per la realizzazione di pavimentazioni elastiche e drenanti in cubetti, binderi e ciottoli, e per il ripristino delle fughe di pavimentazioni architettoniche in elementi di pietra naturale. Tra i vantaggi c’ è la pronta messa in esercizio.

È presente anche nella versione Mapestone Joint Ghost Plus, per messe in esercizio in tempi ancora più rapidi.

Mapestone Drain

Altra novità svelata all’edizione 2024 del Marmomac è Mapestone Drain, una malta premiscelata drenante ad alte prestazioni meccaniche (30 Mpa) per massetti in esterno.

È da utilizzare per la posa e per la successiva fugatura (larghezza maggiore di 1 cm) di pavimentazioni architettoniche sollecitate al traffico leggero come aree d’accesso ad abitazioni, hotel, parcheggi soggetti a modesto traffico veicolare, o per zone pedonali, come descritto dalla norma UNI 11714 – 1- 2018 per la classe P7: pedonale e veicolare leggero.

La malta permette la realizzazione di superfici in pietra permeabili, resistenti agli sbalzi termici e ai cicli di gelo/disgelo, garantendo una lunga durabilità nel tempo.

Ultracare

La gamma UltraCare si arricchisce con due nuovi prodotti per la finitura e la protezione delle superfici. UltraCare Finish Lucida e UltraCare Finish Opaca offrono una protezione duratura e un aspetto estetico impeccabile su tutti i pavimenti in cotto, pietre, marmi non lucidati, marmi ricomposti, graniglie e similari in interni o esterni coperti, con finiture lucide o opache a seconda delle esigenze.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Progetti
Città Verde ottiene la certificazione GBC Home Silver

Il progetto romano anticipa gli obiettivi UE 2030 e si distingue per...

Prodotti
La ristrutturazione di un appartamento signorile a Roma

Si concludono le ristrutturazioni dell'appartamento a ridosso di via Appia Nuova a...