Il Percorso Specializzazione, dedicato ai professionisti che intendono tenersi costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche e normative e sui temi di attualità nel settore, prosegue in autunno con i quattro moduli dedicati a Collaudo di impianti e Taratura e bilanciamento reti.
Questi corsi, ideali per chi intende acquisire una sicura conoscenza delle complesse procedure di collaudo di un impianto di climatizzazione e delle operazioni di taratura e bilanciamento delle relative reti aerauliche e idroniche, offrono, accanto alla teoria, la massima attenzione all’aspetto pratico, anche con esercitazioni in laboratorio, perché queste delicate operazioni richiedono le competenze approfondite del progettista abbinate all’abilità tecnico-manuale propria dell’installatore. Il tutto per assicurare la qualità prestazionale ed energetica dell’impianto e il suo ottimale funzionamento.
Il Calendario
27 settembre - Collaudo e strumenti di misura (TA1S)
Con esercitazioni in aula su circuito aeraulico appositamente realizzato dal docente.
Per informazioni e iscrizioni clicca qui
28 settembre - Laboratorio di taratura e bilanciamento di reti aerauliche (TA3S)
Sono previste esercitazioni in aula su circuito aeraulico appositamente realizzato dal docente.
Per informazioni e iscrizioni clicca qui
11 ottobre - Laboratorio di taratura e bilanciamento di reti idroniche (TA2S)
La giornata si tiene presso il laboratorio attrezzato di Belimo, dove i partecipanti possono esercitarsi su un circuito idraulico strumentato.
Per informazioni e iscrizioni clicca qui
12 ottobre - Laboratorio di applicazione dei principi di regolazione dei sistemi d'utenza idronici – (TA4S)
Anche questo modulo è ospitato presso il laboratorio attrezzato di Belimo e offre l’opportunità di esercitarsi su un circuito idraulico strumentato.
Per informazioni e iscrizioni clicca qui
I docenti
Ing. Maria Carla De Marco, Decosta Srl; Ing. Dario Branchi, Testo Spa; Ing. Federico Pedranzini, AirLab - Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano (modulo TA1S) Ing. Federico Pedranzini, AirLab - Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano; Ing. Luca Pauletti - Belimo (Modulo TA2S, TA3S e TA4S)
Verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali