Isolamento

Perforazione per controsoffitti metallici in classe A+

SonoPerf D è proposto in due versioni: con velo acustico o con materassino acustico AMPKX40 da 40mm

giovedì 7 settembre 2017 - Redazione Build News

pho_SonoPerf_Pattern01

Armstrong Building Products lancia SonoPerf D: la nuova perforazione per controsoffitti metallici in classe A+, ideale laddove si vogliano migliorare le prestazione acustiche di un ambiente, conferendogli un look pulito, monolitico e d'effetto.

SonoPerf D si caratterizza per una goffratura micro-asolata, che garantisce eccellenti prestazioni acustiche, calcolate con riferimento alle normative EN ISO 354:2003 ed EN ISO 11654. SonoPerf D è proposto in due versioni: con velo acustico o con materassino acustico AMPKX40 da 40mm, caratterizzati rispettivamente da un assorbimento acustico (αw) pari a 0,65 e 0,95.

Il pannello metallico si adatta a spazi grandi e piccoli, quali, ad esempio, i corridoi, e viene persino declinato sotto forma di soffitto ad isola: l’elemento metallico è disponibile come pannelli quadrati e rettangolari, dalla dimensione massima di 3000mm di lunghezza e 800mm di lunghezza, con una dimensione massima di 1.8 m2 per pannello.

L’efficienza è confermata anche dalla sua ecosostenibilità e resistenza. Il prodotto è infatti costituito per il 30% da materie prime riciclate, conformemente alla dichiarazione ambientale di prodotto UNI EN ISO 14025, etichetta ecologica che quantifica gli impatti ambientali associati al ciclo di vita del prodotto, calcolato attraverso il sistema LCA, Life Cycle Assestment.

Oltre a questi fattori, SonoPerf D con velo acustico presenta resistenza alle fiamme, scarsa emissione di fumo ed assenza di gocce infiammate, conformemente alla normativa ?EN13501-1, relativa alla classificazione di resistenza al fuoco di prodotti ed elementi costruttivi di opere da costruzione.

Inoltre, il prodotto presenta un RH del 95%, resistenza ai graffi e agli impatti. In aggiunga, il prodotto si distingue per la possibilità di personalizzarne il colore, le dimensioni, e le correzioni acustiche. Infine, è ideale per essere utilizzato in combinazione con controsoffitti radianti, eliminando la necessità di inserire elementi esterni.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Isolamento copertina articolo
Isolamento interno in basso spessore, subito intonacabile

Nobilium Bau Thermalpanel, pannello in fibra minerale da 0,032 W/mK

Dello stesso autore