Aziende

Permasteelisa Campus per i project manager e i designer del futuro

Il 12 e 19 maggio partiranno i master di Permasteelisa in Project Management e Design

lunedì 11 maggio 2015 - Redazione Build News

Ha avuto inizio questa mattina, con un evento di inaugurazione organizzato presso la sede veneziana del Gruppo a Palazzo Giustinian Lolin, la seconda edizione di Permasteelisa Campus, l’iniziativa formativa ideata da Permasteelisa Group e realizzata in collaborazione con Università Campus Bio-Medico di Roma, il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano e il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Gestionale e Meccanica dell’Università degli Studi di Udine.

Permasteelisa Campus è un programma gratuito, indirizzato a coloro che mirano a diventare dei professionisti nel settore industriale e dei servizi di ingegneria che saranno progressivamente in grado di gestire – da un punto di vista tecnico e gestionale – progetti complessi, dando il proprio supporto durante le fasi di studio, realizzazione, implementazione e produzione di commesse di medie e grandi dimensioni  in ambito nazionale ed internazionale.

La prima edizione di Permasteelisa Campus, tenutasi nel 2013, ha permesso a 23 dei 29 partecipanti di entrare a far parte del Gruppo, andando a collocarsi nel quartier generale di Vittorio Veneto e in alcune delle 50 sedi Permasteelisa nel mondo tra cui Doha, Singapore, Hong Kong e Londra.

Il progetto formativo si articola su due percorsi distinti: un master in project management e uno in design. Il master in Project Management: Managing Complexity è un Master Universitario di II livello, accreditato dall’università degli Studi di Udine, che si rivolge a neolaureati magistrali in Ingegneria Civile, Architettura Ingegneria Edile, Ingegneria Meccanica, Gestionale e Chimica per lo Sviluppo Sostenibile.

Il master in Design: Designing Complexity è un Master aziendale di specializzazione, rivolto a  giovani neolaureati triennali in Architettura, Ingegneria Civile, Edile e Meccanica e Disegno Industriale.

Entrambi i Master si terranno nella sede di Permasteelisa Campus a San Vendemiano (TV) a partire rispettivamente dal 12 e dal 19 maggio fino a fine settembre 2015.

I MASTER IN BREVE

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT – MANAGING COMPLEXITY (Dal 12 maggio a fine settembre 2015)

Il programma è indirizzato a coloro che vogliono diventare professionisti nell’ambito industriale dei servizi di ingegneria. Gli studenti avranno modo di sviluppare progressivamente le competenze tecnico-gestionali idonee alla corretta gestione di progetti complessi in ambito nazionale ed internazionale e di operare, quindi, in tutte le fasi di pianificazione, realizzazione e controllo delle commesse di medie e grandi dimensioni tipiche dei business di Permasteelisa, con l’obiettivo costante di migliorare i risultati della commessa.

MASTER IN DESIGN MANAGEMENT – DESIGNING COMPLEXITY (Dal 19 maggio a fine settembre 2015)

Il programma è indirizzato a tutti coloro che vogliono diventare professionisti nell’ambito della progettazione, acquisendo competenze specialistiche nello sviluppo della modellazione 2D e 3D. Gli studenti avranno modo di apprendere la corretta definizione degli elementi tecnici sia in fase di offerta che di progettazione di dettaglio, al fine di garantire un fluido processo esecutivo e produttivo, con l’obiettivo costante di garantire la buona riuscita della commessa.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...