Aziende

Pink is good: Toshiba rinnova il suo impegno al fianco di fondazione Umberto Veronesi

Torna ad ottobre il mese in rosa per sensibilizzare un numero più ampio di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili

martedì 4 ottobre 2022 - Redazione Build News

PiG

Toshiba anche quest’anno è a fianco di Fondazione Umberto Veronesi che nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e promuove, con una campagna di sensibilizzazione, una corretta informazione nella lotta dei tumori tipicamente femminili e l'adozione di stili di vita sani e consapevoli.

Pink is good non è solo una campagna di comunicazione rivolta alle donne di ogni età, ma un progetto nato e voluto per combattere i tumori femminili grazie soprattutto al sostegno concreto alla ricerca scientifica che, in questi anni, ha finanziato il lavoro di centinaia di ricercatori capaci di identificare cure e terapie sempre più efficaci alla lotta contro queste patologie. Per tutto il mese di ottobre verranno organizzati incontri ed eventi per promuovere e sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce, sulle strategie preventive e sui fattori di rischio che possono contribuire allo sviluppo delle neoplasie mammarie e altri tumori tipicamente femminili come il tumore ovarico e dell’utero.

"Toshiba ha deciso di sostenere anche quest’anno la ricerca scientifica e porre l’accento sull’importanza della prevenzione attraverso il suo contributo a Fondazione Umberto Veronesi. Ricordare a tutti che la prevenzione dipende da noi – continua Carla Zedda Marketing Manager – è fondamentale per la salute e per il nostro futuro. Inoltre la ricerca scientifica sta compiendo passi da gigante e oggi alcuni tumori se diagnosticati in fase iniziale hanno un’alta possibilità di guarigione. Siamo contenti che la nostra partecipazione possa supportare tanti meritevoli ricercatori e ricercatrici impegnati in questa importante missione. Pensate che fino ad oggi sono state erogate 262 borse di ricerca sui tumori femminili e numerosi progetti di ricerca di altissimo profilo" .

Per tutto il mese, Toshiba sarà impegnata in una campagna di sensibilizzazione attraverso i suoi canali social caratterizzata dal logo Pink is good.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Sistemi di climatizzazione VRF dalle piccole dimensioni

Toshiba Air Conditioning amplia l'offerta di sistemi di climatizzazione con gas refrigerante...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore