Olimpia Splendid rinnova la famiglia dei climatizzatori fissi in pompa di calore e tecnologia inverter Nexya® Commercial, concepita per fornire soluzioni professionali avanzate, affidabili e ad alta efficienza energetica alle esigenze di comfort di uffici e locali commerciali.
La tecnologia inverter di Olimpia Splendid consente un risparmio energetico del 30% rispetto ai motori che adottano una tecnologia tradizionale e contribuisce al raggiungimento delle classi più elevate (A++ in raffreddamento, A+ in riscaldamento nella stagione media e fino ad A+++ in riscaldamento nella stagione calda). Dal 2019 l’azienda ha rinnovato la gamma per consentire l’introduzione su tutti i modelli del gas R32, un gas refrigerante a basso impatto ambientale, con un Global Warming Potential molto più basso dell’R410A.
Flessibilità di combinazione e di installazione. Disponibile in 3 taglie monofase (18, 24, 36) e 2 trifase (36T, 48T), con capacità di raffreddamento fino a 15,1 kW e 18 kW in riscaldamento, si distingue per gli ingombri ridotti e la possibilità di scegliere la climatizzazione “su misura”. L’ampliamento di gamma, infatti, consente a Olimpia Splendid di rispondere alle diverse richieste d’installazione, anche in ambiti commerciali che necessitano di maggiori potenze o requisiti specifici. Dettaglio funzionale della gamma Nexya® Commercial sono inoltre le ottime performance anti-corrosione, grazie al nuovo rivestimento dell’unità esterna che ne garantisce una longevità fino a 7 volte superiore rispetto ai modelli tradizionali; aspetto importante nelle installazioni in zone costiere o particolarmente umide. La gamma è proposta con la possibilità di scegliere l’unità interna nelle versioni a cassetta (modelli Cassette e Cassette Compact), canalizzata e con istallazione a soffitto. Tutte le unità interne, inoltre, sono equipaggiate con specifiche prese di immissione aria per l’ingresso di aria esterna o di rinnovo.
Nexya® Commercial S4 E Duct. Il rinnovamento della gamma Duct si presenta sotto forma di 5 modelli di unità interna canalizzata contraddistinti dal design compatto (da 210 mm di altezza) e l’elevata prevalenza, ovvero la maggior pressione statica (fino a 160 Pa) che ottimizza il flusso dell’aria nelle diverse canalizzazioni per raggiungere più stanze o postazioni. La presenza della funzione di impostazione automatica della portata d’aria, inoltre, fa in modo che il sistema adatti il lavoro in funzione delle canalizzazioni collegate all’unità. Tutti i modelli Nexya® Commercial S4 E Duct sono forniti di comando remoto a parete, a filo, di serie che dà accesso alle regolazioni, alle funzioni e alla programmazione settimanale.
Ai Nexya® Commercial S4 E Duct si affiancano le nuove taglia dei Nexya® Commercial S4 E Cassette, il formato innovativo caratterizzato da ingombri ancora più contenuti (appena 600x600 mm) e i Nexya® Commercial S4 E Ceiling, l’unità interna installata a soffitto dal design essenziale.