Impianti termici e climatizzazione

Plenum per purificazione aria e risparmio energetico degli impianti residenziali e terziari

Airzone presenta il nuovo plenum Easyzone IAQ gestibile dal proprio smartphone con l'app Airzone Cloud

giovedì 23 settembre 2021 - Redazione Build News

saloones

Airzone ha lanciato il 20 settembre il nuovo plenum Easyzone IAQ, una soluzione per installazioni residenziali e terziarie che risponde al concetto di all-in-one: migliora la qualità dell'aria, fornisce un controllo vocale e mobile, aumenta il comfort e riduce il consumo energetico grazie alla suddivisione in zone degli impianti di condizionamento e riscaldamento. 

Inoltre, Easyzone IAQ grazie alla ionizzazione riduce il tempo in cui le particelle nocive come funghi, virus e batteri rimangono nell'aria. In particolare, utilizza il flusso d'aria nelle installazioni canalizzate per distribuire ioni negativi in tutta la stanza.

Lo strumento Plug&Play aiuta il processo di installazione ed evita configurazioni complesse e si nasconde nel controsoffitto evitando l'ingombro. 

plenum EasyzoneLa nuova soluzione di Airzone permette il controllo del clima tramite telefono cellulare, utilizzando l'applicazione Airzone Cloud, e si integra con le principali tecnologie di controllo vocale sul mercato, come Amazon Alexa e Google Assistant. 

La zonificazione, invece, permette di climatizzare per stanze, spegnere le apparecchiature nelle zone non occupate e adattare la potenza delle macchine alle reali necessità delle installazioni. Questo si traduce in un risparmio energetico fino al 64%.

Un'altra delle ragioni principali della suddivisione in zone è anche l'aumento del comfort che genera, poiché permette a ogni utente di scegliere la temperatura giusta in qualsiasi momento.  Il plenum Easyzone IAQ diventa così uno strumento versatile che permette agli installatori di climatizzazione di agire su quattro variabili che influenzano il benessere degli spazi interni: qualità dell'aria, connettività, risparmio energetico e comfort.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Tre nuovi dispositivi nella famiglia Aidoo

Airzone annuncia l’arrivo di tre nuovi dispositivi controllabili tramite app


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore