Mercato

PNRR, Kerakoll al servizio del rinnovamento infrastrutturale del Paese

Grazie a una piattaforma integrata di servizi e a un sistema di offerta di prodotti dedicata, Kerakoll è il partner ideale per affrontare al meglio le sfide del PNRR

giovedì 29 febbraio 2024 - Redazione Build News

Kerakoll_Servizio-2

Kerakoll, dal 1968 protagonista nella produzione di materiali da costruzione e nell’innovazione nel settore, mette le sue competenze e prodotti al servizio del rinnovamento infrastrutturale dell’Italia, dei professionisti e delle imprese che dovranno attuarlo.

L’Italia si trova oggi in una fase determinante per il suo futuro, con la possibilità di utilizzare al meglio i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un grande programma di rinnovamento e di rinforzo del suo patrimonio infrastrutturale. Le risorse messe a disposizione dal PNRR nelle missioni dedicate alla coesione e all’inclusione, all’istruzione e alla salute possono, infatti, avere un impatto significativo in aree come la riqualificazione urbana, l’edilizia popolare e quella scolastica, oltre che per le strutture socio-sanitarie, per le quali la stessa Commissione Europea ha evidenziato un importante gap da colmare entro il 2030.

Una sfida che coinvolge numerosi protagonisti: dagli enti locali che possono individuare e finanziare gli interventi prioritari, ai professionisti incaricati di progettare e scegliere le migliori soluzioni tecniche per il rinforzo e il ripristino di edifici pubblici di vario genere, fino alle imprese impegnate quotidianamente nei cantieri e nella concreta realizzazione dei progetti.

I servizi a supporto dei professionisti

Kerakoll si propone come partner e coprotagonista di questa grande fase di cambiamento, consapevole che, come Società Benefit certificata B Corp, si impegna in prima persona a sostegno dello sviluppo e del miglioramento delle comunità e dei territori in cui opera con un’offerta integrata di prodotti e servizi.

Il sistema di offerta Kerakoll si traduce, infatti, in una piattaforma integrata in grado di creare valore e portare efficienza all’interno del settore edilizio, abilitando relazioni di fiducia e coinvolgendo tutti gli attori della filiera costruttiva. Un supporto a 360 gradi, reso possibile da vari fattori: una gamma completa di prodotti per la Posa, l’Edilizia e le Superfici, un’offerta di soluzioni integrate ed esclusive, un servizio di consulenza e assistenza tecnica. Oltre a una capillare presenza sul territorio dei suoi consulenti, in grado di affiancare enti, progettisti e imprese nelle migliori e più sostenibili scelte progettuali e di materiali, per qualsiasi tipo di progetto e di intervento di rinforzo.

Una piattaforma integrata

All’interno della piattaforma Kerakoll il cliente potrà trovare servizi pensati per rispondere in modo puntuale e personalizzato alle sue esigenze.

- Genius Lab: la piattaforma digitale che permette ai progettisti di gestire i progetti in un unico ambiente di lavoro, in collaborazione con i consulenti Kerakoll e in una rete che unisce i professionisti del settore.
- Geoforce One: il software di calcolo a disposizione degli ingegneri per supportarli nella progettazione di interventi di rinforzo, attraverso l’utilizzo di tecnologie e materiali sviluppati e certificati Kerakoll.
- Delivery At Place (DAP): un sistema di trasporto che garantisce un servizio di consegna veloce, affidabile e sicuro dei prodotti Kerakoll.
- Technical Customer Service (TCS): il servizio di assistenza tecnica online, che permette di gestire velocemente e in modo efficace una richiesta di sopralluogo in cantiere o la prenotazione di una visita nei nostri showroom.

Soluzioni personalizzate che si integrano perfettamente con quelli che da sempre sono i principali punti di forza di Kerakoll: una gamma di prodotti, certificati e innovativi, sviluppati per rispondere a ogni esigenza tecnica; una serie di servizi pensati per offrire il massimo supporto agli operatori del settore, dalla progettazione al completamento del cantiere. E una rete capillare di professionisti in grado di offrire una consulenza specialistica personalizzata.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Attualità
PNRR: spesi solo il 26% dei fondi assegnati

I dati contenuti nell’ultimo report del Governo mostrano come l’avanzamento del piano...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...