Durante l'ultima edizione di Klimahouse 2016 allo stand Clivet è stato possibile osservare un esempio realistico di ELFOPack, pompa di calore aeraulica con recupero termodinamico attivo, inserita all’interno di un appartamento.
Nel controsoffitto del corridoio è possibile notare un’unica e compatta distribuzione, permessa grazie a delle bocchette d’aria ad alta induzione che garantiscono un comfort adeguato in tutto l’ambiente.
ELFOPack copre il 75% del fabbisogno energetico, utilizzando l’energia rinnovabile gratuita ed illimitata contenuta nell’aria. Recupera inoltre l’energia presente nell’aria espulsa grazie al recupero termodinamico attivo.
Il sistema di ventilazione meccanica controllata è indispensabile sia dal punto di vista energetico che per la vivibilità degli ambienti. Gli elementi nocivi presenti nell’aria vengono eliminati dall’efficiente sistema di filtrazione elettronica I ridotti consumi di ELFOPack consentono di realizzare edifici energeticamente autosufficienti se abbinati ad un impianto fotovoltaico.