Impianti termici e climatizzazione

Pompa di calore aria-acqua con compressore rotativo

Progettata in Giappone e prodotta in Europa, la nuova pompa ESTIA R32 di Toshiba utilizza il refrigerante R32

martedì 28 settembre 2021 - Redazione Build News

ESTIA R32 Almbientata

Toshiba rafforza la sua presenza nel mercato del riscaldamento lanciando la gamma di pompe di calore ESTIA R32, che garantisce alti livelli di comfort negli ambienti residenziali per tutto l’anno.

In Italia sarà la nuova struttura organizzativa Home appliances a occuparsi dei prodotti dedicati al riscaldamento, come la pompa di calore ESTIA R32 che soddisfa la crescente domanda di soluzioni alternative ai sistemi di riscaldamento convenzionali, una tendenza guidata dalla crescente sensibilizzazione per l’emergenza climatica e dagli incentivi governativi volti ad adottare soluzioni più sostenibili.

Le sue caratteristiche per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria attirano molto interesse e questa pompa di calore aria-acqua permetterà anche di ridurre i costi energetici rispetto alle caldaie a gas tradizionali.

Grazie al nuovo compressore rotativo di Toshiba e a iniezione di liquido, la pompa di calore ESTIA R32 di classe A+++ fornisce acqua alla rete di riscaldamento a temperature che garantiscono il comfort per tutto l’anno, anche in climi freddi (acqua a 62°C con una temperatura esterna di -25°C 1). 

toshiba non ambientataLo stesso vale per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS), per la quale Toshiba offre un modulo idronico All-In-One che utilizza un serbatoio integrato da 210 litri sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria. Questa elegante soluzione particolarmente adatta alle unità abitative di nuova costruzione ha un ingombro al suolo ridotto, di 600 x 670 mm, e si adatta a qualsiasi tipologia di design interno. In alternativa, per i progetti di ristrutturazione che potrebbero comportare la sostituzione di una caldaia a gas, Toshiba permette di abbinare al modulo idronico a parete un serbatoio per ACS (150l, 200l o 300l).

La pompa di calore ESTIA R32 può continuare a produrre acqua calda sanitaria anche in presenza di temperature esterne elevate (+ 43°C). La fornitura di riscaldamento e acqua calda sanitaria viene integrata, se necessario, da una resistenza elettrica di backup integrata (da 3, 6 o 9 kW). Tutte le unità ESTIA R32 sono reversibili, rendendole perfette per le abitazioni che hanno anche l’esigenza del raffrescamento.

Le unità idroniche ultracompatte permettono l’accesso frontale a tutti i componenti, cablaggi e connettori. Inoltre, un nuovo tool software per il primo avviamento consente una rapida e semplice impostazione dei parametri.

Un comando che copre una o due zone consente di impostare intuitivamente le varie funzioni disponibili, quali la modalità silenziosa, la visualizzazione del consumo energetico e la programmazione. È prevista anche un’opzione per attivare una funzione di controllo auto-adattativa per un comfort ottimale in relazione alla temperatura esterna, aiutando ancora una volta a ridurre al minimo i costi energetici.
Il controllo intelligente è possibile anche via Wi-Fi grazie al modulo wireless per ESTIA R32 e l’app Toshiba Home AC Control che consente agli utenti di ottimizzare il comfort a casa o a distanza. Questa funzione è compatibile con l ?Assistente di Google e Amazon Alexa. Tutti i sistemi ESTIA R32 soddisfano i requisiti di efficienza sia per beneficiare del Conto Termico che Ecobonus 65% e SuperEcobonus 110%

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Sistemi di climatizzazione VRF dalle piccole dimensioni

Toshiba Air Conditioning amplia l'offerta di sistemi di climatizzazione con gas refrigerante...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...