Prodotti

Pompa di calore per grandi ambienti

INNOVA presenta OKKI che, utilizzando le migliori tecnologie in pompa di calore è stata progettata specificatamente per ottimizzare la climatizzazione dei grandi ambienti

martedì 13 febbraio 2024 - Redazione Build News

Okki_INNOVA_HRX inverter

Per effettuare una corretta climatizzazione dei grandi spazi interni, INNOVA presenta OKKI che, utilizzando le migliori tecnologie in pompa di calore è stata progettata specificatamente per ottimizzare la climatizzazione dei grandi ambienti, sia in inverno, che in estate, risparmiando energia e rispettando l’ambiente.

Alimentata solo da energia elettrica, OKKI di INNOVA si basa su un’unità esterna con pompa di calore reversibile che consente di riscaldare in inverno e raffrescare in estate e su un’unità interna con ventilatore e scambiatore di calore, collegate tra loro dalle sole tubazioni per formare, di fatto, un unico impianto di climatizzazione ad alta efficienza.

Maggiore comfort termico minori consumi

Progettata appositamente per aumentare il comfort termico, diminuendo i consumi, OKKI di INNOVA risolve tutti i problemi che affliggono gli impianti esistenti, primo fra tutti la stratificazione dell’aria. Inoltre, grazie agli ugelli motorizzati auto direzionanti dell’unità interna è possibile orientare il flusso dell’aria in diverse direzioni, regolandolo in modo autonomo e indipendente.

Il sistema Smart Jet

Il sistema Smart Jet di OKKI regola le caratteristiche del flusso d’aria (direzione, portata, temperatura) all’evoluzione delle condizioni di comfort nell’area climatizzata, passando attraverso tre fasi di funzionamento sia nel periodo invernale (preriscaldamento, riscaldamento rapido, mantenimento), sia in quello estivo (preraffreddamento, raffreddamento rapido, mantenimento). Indipendentemente dall’altezza degli ambienti il sistema Smart Jet, inoltre, è in grado di adattare, anche nel periodo estivo, il funzionamento di OKKI all’evoluzione delle condizioni climatiche del momento. L’unità esterna in pompa di calore ad altissima efficienza energetica (potenza 15-30 kW) di OKKI utilizza refrigerante R32 a basso impatto ambientale (GWP 675) e la tecnologia DC Inverter modula l’erogazione del calore per coniugare comfort termico e acustico con bassi consumi.

I ventilatori radiali EC Brushless

Nell’unità interna, i ventilatori radiali EC Brushless con pale rovesce e regolazione integrata abbinano basso consumo energetico, ottimale controllo del flusso, pressioni elevate e minime emissioni acustiche. Lo scambiatore di calore aria/aria ad alte prestazioni è realizzato in rame e alluminio, mentre il quadro elettrico e la scheda elettronica sono isolati rispetto al flusso d’aria, a garanzia di una lunga durata d’esercizio.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Progetti
Un climatizzatore italiano per il Gotham Hotel di New York

Il climatizzatore ..2.0 “USA” è il prodotto di INNOVA scelto per un...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore