Impianti idrici

Pompa di circolazione dalle dimensioni compatte

TacoFlow3 GenS: potenza e dimensioni compatte per la nuova pompa di circolazione Taconova

mercoledì 3 maggio 2023 - Redazione Build News

unnamed - 2023-05-03T144827.480

Piccola, robusta e potente: TacoFlow3 GenS è la pompa di circolazione a rotore bagnato di Taconova pensata per una vasta gamma di applicazioni nel campo del riscaldamento e dei sistemi solari.

Una soluzione adottata dai maggiori produttori di caldaie a livello globale, che grazie alle dimensioni compatte si adatta facilmente anche all’impiego nelle stazioni di acqua calda sanitaria e, nella versione TacoFlow3 GenS Solar, all’integrazione negli altri sistemi sviluppati da Taconova per garantire la piena efficienza delle fonti rinnovabili.
Merito anche  dello speciale connettore TacoSmart, sviluppato appositamente dall’azienda per consentire tutte le direzioni di installazione, con elevata protezione IP contro il contatto accidentale con l’acqua.

Il motore sincrono con tecnologia a magneti permanenti, sviluppato da Taco Italia, permette inoltre di unire elevata efficienza e bassi consumi, azzerando interventi di manutenzione come la sostituzione degli elementi di tenuta. Con un funzionamento estremamente silenzioso e una prevalenza importante, fino a 8,5 metri.
La pompa di circolazione per riscaldamento TacoFlow3 GenS è dotata di una vite anti bloccaggio che consente lo sblocco manuale, mentre la versione solare include una funzione di sblocco automatico integrata.

“25 brevetti e 30 anni di esperienza nel campo delle pompe di circolazione fanno di Taconova un punto di riferimento per i produttori OEM di tutto il mondo” sottolinea Ralph Seewald, amministratore delegato Taconova. “TacoFlow3 GenS è uno dei prodotti più compatti sul mercato e l’abbiamo già integrata con successo in diversi nostri sistemi, come stazione di acqua calda TacoTherm Fresh Mega3 e le stazioni solari TacoSol Circ ER e TacoSol Circ ZR”.

Estremamente reattive e affidabili, le pompe di circolazione TacoFlow3 GenS e TacoFlow3 GenS Solar comunicano costantemente con la centralina del sistema in cui sono installate attraverso un segnale PWM. In questo modo la curva di pressione viene regolata in automatico in base alle reali esigenze dell’impianto, per un funzionamento efficiente e senza sprechi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Impianti idrici copertina articolo
Pompa per l'aumento della pressione dell'acqua

Scala 2 di Grundfos è composta da pompa, motore, serbatoio, sensore, dispositivo...

Impianti idrici copertina articolo
X-Wall, il sifone a parete per docce filo pavimento

Ideale per ristrutturazioni e nuove installazioni, X-Wall di Valsir si adatta a...

Dello stesso autore