Grundfos Scala2 è una pompa che integra tutte le funzioni di un gruppo di aumento pressione, generando la pressione idrica desiderata in tutti i rubinetti di un’abitazione, fino a un massimo di 8. È composta da pompa, motore, serbatoio, sensore, dispositivo di controllo e valvola di non ritorno tutti integrati in un’unica unità compatta e di facile installazione.
Grazie al controllo intelligente, Scala2 è in grado di adattare le sue prestazioni alla domanda, inoltre, assicura una bassa rumorosità grazie al motore raffreddato ad acqua.
Questo prodotto è nato da un progetto partito due anni fa ed è stato pensato per il comparto residenziale e domestico – spiega un Sales Engineer di Grundfos Pompe Italia. I clienti ad oggi ne sono entusiasti, perché la pompa è piccola, compatta, user-friendly, semplice e intuitiva, resistente ma leggera, silenziosa e installabile anche all’esterno, poiché provvista di una particolare protezione. Grazie all’apposito sensore, è possibile gestire il recupero delle acque piovane o il prelievo dai pozzi - è infatti un dispositivo autoadescante - così come l’irrigazione del giardino e l’aumento pressione nelle abitazioni monofamiliari o dove sussistano problemi di pressione dell’acquedotto e occorra un gruppo di pompaggio.
Il risparmio è tangibile, perché il suo consumo energetico è estremamente inferiore alla gamma proposta dai concorrenti: al raggiungimento del punto di lavoro più alto infatti, Scala2 consuma al massimo 550 W, quando il nostro diretto concorrente arriva a 800 W. Pesando molto poco, intorno ai 10 kg, è installabile anche in soffitte e solai, inoltre è molto resistente e, esteticamente, ha il suo appeal. Questa nuova pompa è stata rilasciata alla vendita a giugno e anche per essa abbiamo previsto una garanzia di 5 anni.