Impianti termici e climatizzazione

Pompe di calore aria-acqua a inverter per il settore residenziale

Produzione di acqua calda fino alla temperatura di 60 °C, funzionamento in riscaldamento fino alla temperatura esterna di -25 °C

martedì 28 maggio 2019 - Redazione Build News

Aermec_HMI_Testata_900x400px---Vers.2

La serie HMI di Aermec, indicata per il settore residenziale, è stata progettata per produrre acqua calda fino alla temperatura di 60 °C con un range di funzionamento garantito con temperature esterne da -25 °C a +48 °C.

È già provvista dei principali componenti idraulici quali la pompa, il filtro acqua, il flussostato, il vaso d’espansione e la valvola di sicurezza ed è abbinabile ai serbatoi di accumulo della serie Aermec WT da 200 litri e da 300 litri, disponibili anche con serpentina aggiuntiva per l’integrazione con il solare termico o con altre fonti alternative. La silenziosità di HMI è garantita dal compressore rotativo inverter a ridottissima emissione sonora e dal particolare disegno delle pale del ventilatore, dotato del silenziosissimo motore DC Brushless, anch’esso ad inverter.

HMI utilizza il fluido refrigerante ecologico R32 (emissione di CO2 equivalente ridotta del 70% rispetto ai fluidi della precedente generazione) ed ha un’elevata efficienza energetica, +15% in riscaldamento rispetto alla serie precedente. I componenti scelti sono di alta qualità: un esempio è la protezione anti-corrosione Golden Fin delle alette della batteria di scambio termico che agevola il drenaggio della condensa e previene, in molti casi, il brinamento.

Dal pannello di controllo multilingue Touch screen è possibile, con estrema semplicità, accedere a tutte le funzioni della macchina tra le quali: funzionamento di emergenza (può attivare una fonte di calore sostitutiva); funzione più rapido riscaldamento dell'acqua calda sanitaria (Quick Hot Water); funzione Weather Dependent Mode (Regolazione Climatica per il risparmio energetico).

HMI copre una potenza frigorifera che va da 3 a 13 kW ed una potenza termica che va da 4 a 15,5 kW nelle condizioni nominali e permette di accedere alla detrazione del 65% e agli incentivi previsti dal Conto termico 2.0.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore