Impianti termici e climatizzazione

Pompe di calore Buderus reversibili a elevate prestazioni

Buderus presenta Logatherm WPLS.2 e Logatherm WPL..AR, due pompe di calore compatte e versatili, adatte a tutte le esigenze di installazione

giovedì 2 dicembre 2021 - Redazione Build News

buderus-wp-la

Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta le pompe di calore aria-acqua reversibili: Logatherm WPLS.2 e Logatherm WPL..AR. Queste soluzioni garantiscono elevate prestazioni e ridotte emissioni inquinanti per un impianto moderno, efficiente ed ecosostenibile e consentono l’accesso agli incentivi fiscali e al conto termico. Le pompe di calore Buderus sono la soluzione più adatta per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria con un’unica soluzione compatta e versatile per adattarsi alle diverse esigenze di installazione.

La pompa di calore Logatherm WPL..AR garantisce elevatissime prestazioni sia in riscaldamento sia in raffrescamento. Essa può essere integrata in sistemi esistenti o inserita in nuove costruzioni ed è predisposta per il riscaldamento con temperature esterne fino a -20°C, e per il raffrescamento estivo con temperature esterne fino a 46°C. 

Logatherm WPL..AR può essere gestita da remoto tramite l'App MyDevice, grazie all'interfaccia Internet IP module fornita di serie, che permette di connettere l'impianto alla rete internet di casa. La pompa di calore comprende un’unità esterna e una interna, entrambe facilmente accessibili, per un’installazione agevolata. 

L'unità interna è disponibile in 4 versioni, per sistemi ibridi, monoenergetici e due tipi di bollitore per acqua calda sanitaria (con o senza serpentina) a cui collegare un sistema solare. L'unità esterna monoblocco con circuito frigorifero ermetico, disponibile in sei taglie di potenza da 5 a 17 kW, consente invece di allineare, grazie alla modulazione con inverter, la produzione di calore alla reale domanda del momento, garantendo piena efficienza e un consistente risparmio economico.

pompa di calore buderus logathermQuesta unità è caratterizzata da un design compatto e da una struttura in polipropilene espanso, una particolare schiuma che può essere interamente riciclata, grazie a cui l'unità esterna, oltre a risultare più leggera, è coibentata ed estremamente silenziosa. Inoltre, Logatherm WPL-AR può essere collegata ad altre tecnologie, come le caldaie a condensazione, i bollitori, i sistemi a solare termico e i pannelli fotovoltaici per impianti più complessi progettati su misura. 

La pompa di calore Logatherm WPLS.2 garantisce alte prestazioni in riscaldamento e raffrescamento ed è estremamente versatile poiché adatta a tutti i tipi di abitazione, dai piccoli appartamenti alle grandi ville, ed è disponibile in 9 taglie con potenza da 5 a 15 kW ed alimentazione monofase o trifase. Essa comprende un'unità interna, disponibile in 4 versioni, ed una esterna che può essere installata a muro o a pavimento. Il display intuitivo e la regolazione intelligente Logamatic HMC310 permettono di gestire con semplicità il dispositivo, inoltre Logatherm WPLS.2 è gestibile e regolabile da remoto attraverso l'app MyDevice con il proprio smartphone o tablet, con la semplice aggiunta dell'accessorio IP module.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Pompa di Calore reversibile full inverter con refrigerante naturale R-290

Clivet presenta in anteprima Thunder, la nuova pompa di calore reversibile ad...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore