La gamma di pompe di calore aria-acqua ESTIA R32 di Toshiba soddisfa la crescente domanda di soluzioni alternative al riscaldamento convenzionale, in linea con la consapevolezza dell’emergenza climatica, la spinta legislativa ad adottare soluzioni più sostenibili e alcuni incentivi governativi per la sostituzione di vecchie tecnologie.
Perché scegliere una pompa di calore
Attraverso le sue capacità per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda e il fresco d’estate, le pompe di calore aria-acqua ridurranno le bollette energetiche rispetto alle caldaie a gas o a gasolio e ai riscaldatori elettrici. La pompa di calore conviene dunque per la sua flessibilità, l’autonomia e la libertà di utilizzo. Può essere utilizzata in qualsiasi applicazione e tipologia abitativa, anche nei condomini in cui può fungere da fonte di riscaldamento centralizzato con distribuzione del calore nei vari appartamenti e contabilizzazione individuale dei consumi.
Estìa All-in-One
Tra i modelli Toshiba la seconda serie della versione Estìa All-in-One è una soluzione compatta a incasso dotata di bollitore integrato da 210l in acciaio inossidabile per la produzione di acqua calda sanitaria e particolarmente adatta alle unità abitative di nuova costruzione o nelle ristrutturazioni. Presentando un ingombro ridotto di appena di 595x670mm è costruita per integrarsi perfettamente a scomparsa in ambienti domestici come cucine, bagni, lavanderie. All-in-One è di rapida installazione e messa in servizio e può essere collegata ad impianti a pavimento, o a ventilconvettori a parete, a pavimento, soffitto a incasso e può essere abbinata a sistemi fotovoltaici.
La pompa di calore ESTIA R32 può continuare a produrre acqua calda sanitaria anche in presenza di temperature esterne eccezionalmente elevate (+ 43°C), garantendo sempre il massimo risparmio, una caratteristica oggi imprescindibile. Tutte le unità ESTIA R32 sono reversibili, rendendole perfette per le abitazioni che hanno anche l’esigenza del raffrescamento.
Oltre alle prestazioni con efficienza energetica in classe A+++ segnaliamo anche la silenziosità di esercizio 32dB(A) (pressione sonora). Il Controllo completo, a casa o a distanza. Il comando a filo in dotazione che può gestire una o due zone, consente di impostare intuitivamente le varie funzioni disponibili, quali la modalità silenziosa, la visualizzazione del consumo energetico e la programmazione settimanale mediante la quale è possibile di impostare la temperatura e gli orari di riscaldamento/raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria tramite fasce orarie giornaliere. È prevista anche un’opzione per attivare una funzione di controllo auto-adattativa per un comfort ottimale in relazione alla temperatura esterna, aiutando ancora una volta a ridurre al minimo i costi energetici.
Controllo intelligente
Il controllo intelligente è possibile anche via Wi-Fi grazie al modulo wireless per ESTIA R32 e L’app Toshiba Home AC Control che consente agli utenti di ottimizzare il comfort a casa o a distanza. Questa funzione è compatibile con l’assistente di Google e Amazon Alexa. In alternativa al modulo Wi-Fi, per una totale integrazione con gli altri impianti tecnologici della casa, il sistema ESTIA può essere dotato di un’interfaccia elettronica che consente di demandarne il controllo e la gestione ai sistemi domotoci presenti nell’abitazione.