Impianti termici e climatizzazione

Pompe di calore con sistema di regolazione smart e possibilità di integrazione

Con le nuove pompe di calore UltraSource, Hoval raggiunge nuovi standard in termini di efficienza, design, silenziosità, controllo dei consumi e tutela dell’ambiente

giovedì 4 aprile 2019 - Redazione Build News

IV1UDGJO9Y0GJ0BPSRR5_prvw_5256

Eccellenza tecnologica, efficienza e comfort combinate in una soluzione ancora più compatta e silenziosa, che trae energia dall'aria, dalla terra e dall'acqua: sono le caratteristiche della nuova generazione di pompe di calore Hoval UltraSource.

Molti i plus, tra i quali la compattezza che ne facilita il trasporto e la collocazione, anche in spazi particolarmente ridotti. Nelle versioni Hoval UltraSource Compact inoltre, l'accumulo per l'acqua calda è già integrato, per cui si rende superflua la presenza di un accumulo esterno. Un'altra peculiarità è la silenziosità: confrontando  il livello sonoro delle unità esterne di differenti pompe di calore aria/acqua presenti sul mercato, nella sua fascia di potenza il livello di rumorosità della nuova pompa di calore Hoval, con i suoi 28dB (A) a 3 m di distanza, è il più basso in assoluto.

Tutto questo fa sì che UltraSource non debba necessariamente essere collocata in un locale tecnico: si può infatti adattare alla stanza hobby o al locale lavanderia, anche grazie al design particolarmente lineare e gradevole. La sua particolare configurazione permette di installarla senza problemi anche in un angolo dell'ambiente, perché gli attacchi sono flessibili e predisposti anche a questa posizione, mentre l'accesso per la manutenzione è previsto sulla parte anteriore. Hoval UltraSource viene inoltre fornita già pronta per l'allacciamento. Anche le unità esterne sono incredibilmente silenziose e sono caratterizzate da un design moderno con una conformazione a lamelle, che le rende più simili a un elemento di facciata o a un arredo da giardino.  

SISTEMA DI REGOLAZIONE. Come tutte le soluzioni digitalizzate Hoval, anche le pompe di calore Hoval UltraSource sono dotate di sistema di regolazione TopTronic® E, che opera in totale autonomia, regolando automaticamente il funzionamento dell'impianto e quindi la produzione di calore e il consumo di energia, in base alle reali necessità e all'andamento delle condizioni meteorologiche esterne. La continua regolazione della potenza in base all'effettivo fabbisogno ottimizza l'efficienza e contribuisce a ridurre i consumi. 

La regolazione smart consente di  integrare più soluzioni Hoval in un unico sistema. È possibile per esempio aggiungere i collettori solari termici UltraSol o i sistemi di ventilazione meccanica controllata HomeVent. È anche prevista la possibilità di integrazione con impianti fotovoltaici, per far sì che la pompa di calore UltraSource utilizzi l'energia solare. Il sistema di regolazione rende infatti immediatamente disponibile una soluzione di sistema, nella quale tutti i componenti si compenetrano e si integrano perfettamente tra loro, per aumentare ulteriormente l'efficienza energetica.

Le pompe di calore sono  disponibili in più modelli, particolarmente adatti per case monofamiliari.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Progetti
Sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti

Hoval presenta sistemi decentralizzati che svolgono le funzioni di un sistema centralizzato

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore