Mitsubishi Electric presenta una novità nella famiglia di pompe di calore Ecodan: PUZ-SWM reversibile in R32, la scelta ecologica ad alta tecnologia e risparmio energetico.
Da oltre 6 anni il refrigerante R32 viene impiegato sui climatizzatori residenziali di Mitsubishi Electric ed ora, per completare la propria gamma, l’azienda giapponese ha esteso l’uso del refrigerante “amico dell’ambiente” anche alle nuove pompe di calore reversibili mantenendo così la promessa di una vita sul pianeta sempre più ecosostenibile.Entrate ormai di diritto tra i sistemi green di uso comune, le pompe di calore assicurano raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, sfruttando le risorse naturali e trasformandole in energia pulita. Trattandosi di dispositivi che impiegano il vettore elettrico, non generano alcuna emissione rispetto alle soluzioni di riscaldamento tradizionali.
Grazie al refrigerante
R32 di cui sono dotate le PUZ-SWM reversibile hanno un GWP (potenziale di riscaldamento
globale) pari a un terzo rispetto all’R410A, riducendo così l’impatto
ambientale per un domani sempre più verde.
Particolarmente adatte per le riqualificazioni edilizie, le nuove pompe di calore dell’azienda giapponese garantiscono il massimo in termini di potenza e prestazioni senza tralasciare l’aspetto dei consumi energetici che sono sempre più ridotti.
Disponibili in quattro taglie (8, 10, 12, 14 kW), le nuove unità possono vantare un unico chassis per tutte le taglie. In termini di performance invece, PUZ-SWM reversibile garantiscono allo stesso tempo non solo riscaldamento in classe A+++ e raffrescamento ma anche la produzione di acqua calda sanitaria in classe A+.
Dimensioni compatte, comfort, silenziosità (migliorata rispetto alle versioni precedenti) e funzionalità sono garantiti fino a -25°C e la temperatura di acqua in mandata fino a 60°C permette di adattarsi a ogni configurazione impiantistica.
Il sistema può essere controllato sia in locale che da remoto tramite la piattaforma MelCloud: con un dispositivo mobile (smartphone, tablet…) l’utente è in grado di regolare la temperatura, comandare l’acqua calda sanitaria e monitorare i consumi energetici.