La porta segna la linea di confine tra la casa e l’esterno e deve offrire ampie garanzie di sicurezza contro ogni intrusione. Negli ultimi anni sono aumentati i reati contro il patrimonio: tre famiglie su dieci non si sentono sicure e sono soprattutto i furti in abitazione ad aver subito un’impennata. Installare una porta blindata è quindi il primo passo per tutelarsi da aggressioni esterne.
Ma cosa si intende per porta blindata? E quali caratteristiche deve avere per garantire una resistenza all’effrazione? Tutte le porte sono uguali? Chi stabilisce i criteri di qualità di un prodotto, in Italia e in Europa? E quali informazioni deve avere a disposizione il consumatore per orientarsi nel mercato?
A tutte queste domande risponde il Gruppo Porte d’Ingresso di EdilegnoArredo che riunisce i produttori di porte d’ingresso con caratteristiche di resistenza all’effrazione di qualità garantita, che hanno deciso di mettersi insieme e adoperarsi per un’informazione univoca e distintiva in grado di tutelare i consumatori.
Scopo del gruppo è quello di indirizzare e diffondere la corretta applicazione delle normative, nel rispetto dei principi tecnici del prodotto e della regola dell’arte della posa in opera.
SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO IN ALLEGATO