Il 2022 si è confermato un anno da record per il settore delle costruzioni con una crescita cumulata che sfiora il 20% con evidenti benefici sulla domanda di serramenti e facciate.
Il contributo degli incentivi fiscali (ecobonus, bonus casa e superbonus condomini) ha sostenuto in modo determinante il settore contribuendo a oltre il 40% della domanda di serramenti.
Per il 2023 si profila una crescita moderata che, dopo la cancellazione dello sconto in fattura e della cessione del credito, dipenderà dalle prospettive di sviluppo dell’economia e dagli investimenti messi in campo dalle opere del PNRR.
Di tutto questo e in particolare dei nuovi dati sul mercato italiano dell’involucro edilizio serramenti - facciate continue si parlerà il prossimo 23 marzo nel corso del webinar organizzato per presentare il rapporto UNICMI 2023 sul mercato italiano dell’involucro edilizio serramenti-facciate continue 2022-2023, con la presenza del professor Carmine Garzia - Coordinatore scientifico Ufficio Studi Economici.
È possibile partecipare all’evento iscrivendosi al link.