Il 9 novembre si svolgerà la VI Giornata Nazionale sulla prevenzione del rischio sismico. L'evento è promosso da Fondazione Incarsa, Consiglio Nazionale Ingegneri e Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Un lavoro, continuo di supporto alle istituzioni nel processo di razionalizzazione dei bonus fiscali per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio e la salvaguardia delle vite umane.
La sesta Giornata Nazionale mette al centro del dibattito pubblico il tema dell'importanza fondamentale delle verifiche sismiche preventive non solo per le finalità canoniche che tutti conosciamo: di accertamento delle condizioni strutturali degli immobili e mappatura dello stato del patrimonio edilizio, ma anche quale strumento di selezione qualitativa degli investimenti nell'ambito dell'utilizzo degli incentivi fiscali nell'edilizia.
Introdurranno l'evento Giuseppe Santoro, Presidente Inarcassa; Andrea De Maio, Presidente Fondazione Inarcassa; Francesco Miceli, Presidente Consiglio Nazionale Architetti PPC e Angelo Domenica Perrini, Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri. Modererà l'evento il giornalista e conduttore RAI Gianluca Semprini.
Ricco il panel istituzionale con Nello Musumeci, Alessandro Colucci, Nicola Irto, Erica Mazzetti, Raffaella Paita. Tra i tecnici che interverranno anche Guido Castelli, commissario straordinario alla ricostruzione del sisma 2016, Paolo Clemente Dirigente ENEA e Fabrizio Curcio capo Protezione Civile.