“La nuova Confederazione farà di tutto per valorizzare i fattori competitivi che le associazioni professionali possono esprimere, confrontandosi con tutte le altre parti sociali e valorizzando la qualità nelle prestazioni fornite al cittadino-consumatore attraverso un rapporto stabile con le associazioni dei consumatori, trasformando l'amministratore da professionista a gestore altamente professionale”.
Parola di Nunzio Costa e Franco Pani, rispettivamente presidente e vicepresidente di Unimmobiliare, la nuova confederazione che riunisce le seguenti associazioni del settore immobiliare: Acap, Apiai, Aspii, Cdcc, Confabitare, Confamministrare, Equità fiscale, Fnai-Usppi, Forza dei consumatori, Lisiai, Revcond e Trendcom.
GLI OBIETTIVI. Unimmobiliare, che ha ottenuto l'iscrizione a Confassociazioni, ha come obiettivo quello di rappresentare dinanzi alle istituzioni i problemi delle professioni dell'immobiliare e di fare aumentare le opportunità di business e le possibilità di formazione. Nell'ottica della nuova confederazione il condòmino è concepito come un consumatore esperto e attento e non come un mero cliente.