Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha diramato una circolare – in allegato – relativa al nuovo applicativo informatico per la gestione degli elenchi ministeriali di cui all'art. 16 del D.Lgs. 139/2006.
In attesa dell'implementazione del programma che consentirà l'interfacciamento tra la piattaforma informatica dei Vigili del Fuoco e quella dei Consigli nazionali delle professioni, si è reso necessario un nuovo applicativo per la gestione dei professionisti che al termine del quinquennio di riferimento sono stati sospesi dal proprio Ordine per carenza di aggiornamento (art. 7 D.M. 5 agosto 2011).
EDIZIONE 2017 DEL MANUALE D'USO. La nuova versione del manuale d'uso dell'applicativo VF – edizione 2017 – sarà pubblicata, come di consueto, nella sezione 'professionisti antincendio' del sito www.vigilfuoco.it.
Le eventuali segnalazioni o richieste di chiarimento di natura amministrativa connesse all'utilizzo dell'applicativo dovranno essere inoltrate, esclusivamente per il tramite dei Consigli nazionali di appartenenza, alla Direzione centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, all'indirizzo di posta elettronica: prev.prevenzioneincendi@vigilfuoco.it.
Le eventuali richieste di assistenza informatica dovranno invece essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: redazionetecnica.web@vigilfuoco.it.