“Sono onorata e orgogliosa di poter mettere il mio impegno a disposizione del Paese. Il momento che stiamo vivendo necessita di soluzioni frutto di un rinnovato dialogo sociale. In questo momento, è importante favorire il confronto affinché si possano trovare soluzioni condivise a beneficio del mondo delle imprese, dei lavoratori dipendenti e autonomi e più in generale di un mondo del lavoro sempre più inclusivo, contrastando forme di disuguaglianza e povertà".
Lo ha dichiarato Marina Elvira Calderone, dopo aver prestato giuramento quale nuovo Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
ZAMBRANO (PROFESSIONITALIANE): “BUON LAVORO A NUOVO GOVERNO. NOI PRONTI A COLLABORARE PER IL BENE DEL PAESE”. “Desidero innanzitutto esprimere a nome di ProfessionItaliane la grande soddisfazione per la nomina a Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali della Vicepresidente dell’associazione, Marina Calderone, con la quale negli anni ho condiviso numerose battaglie in favore dei liberi professionisti ed i cui sforzi unitari hanno contribuito in maniera determinante alla nascita ed allo sviluppo dell’alleanza tra Rete Professioni Tecniche e Comitato Unitario Professioni”.
Così Armando Zambrano, Presidente di ProfessionItaliane.
“Il nuovo Governo sarà a breve operativo ed alla Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni, va il nostro augurio di buon lavoro affinché la squadra da lei composta sia in grado di affrontare con buoni esiti le grandi sfide che vedono coinvolta la nostra Nazione, a partire dalla risoluzione della crisi energetica ed alla piena ed efficace attuazione del PNRR.
Sui temi di nostra competenza, e sugli argomenti su cui saremo chiamati ad intervenire, saremo pronti a fornire il nostro contributo di idee e proposte, sempre a tutela dei liberi professionisti e con la stella polare dell’interesse generale, per il bene del Paese”.