Progetto CMR torna anche quest’anno sulle scene del Fuorisalone milanese. Diverse le iniziative che vedono la società di progettazione integrata milanese coinvolta dal 16 al 22 aprile, a partire dalla seconda edizione di Tram-way to the Future, che torna a grande richiesta sulle strade di Milano. Anche quest’anno, Progetto CMR affitterà un intero Tram ATM trasformandolo in un luogo itinerante di dibattito sui temi?della sostenibilità e dell'innovazione.
Ogni pomeriggio, dalle 18 alle 19, a bordo del mezzo si approfondiranno temi trasversali in materia di sostenibilità, innovazione e futuro, in compagnia di ricercatori, sociologi, docenti universitari, istituzioni, aziende e giornalisti. Ogni giornata, liberamente aperta al pubblico, sarà dedicata ad un tema diverso: “Energia e Clima: quale futuro”, seguito da “Achitettura, Arte e Scienza per un Futuro Sostenibile”, “Smart working tra flessibilità e tecnologia” e per concludere “Smart city: evoluzioni urbane”.
La settimana di eventi sul tram si concluderà domenica 22 con la performance artistica itinerante “TRAMe a Colori”, ideata dal Castello di Rivoli: i passeggeri avranno a disposizione una lunga rete da cantiere da tessere e cucire insieme, in un momento di arte condivisa e spontanea. La performance inizierà sul tram e si completerà in Piazza Castello, dove si trova la seconda grande iniziativa di Progetto CMR: la smart square We feel your energy.
PARTNER. Tram way to the Future è un’iniziativa resa possible grazie al supporto di Telmotor, UnipolSai e Viessman, Dott. Gallina, Liuni, Oikos e Schüco. Con il patrocinio di Assoimmobiliare, Castello di Rivoli, Comune di Milano, Green Building Council e Milano Design Week.? Si ringraziano inoltre Artemide, Campari, HWStyle e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.