Progetti

Un progetto per migliorare il controllo dell'umidità dell'aria alla Courtauld Gallery di Londra

La collaborazione con l'azienda CAREL mira a mantenere condizioni ambientali ottimali per preservare la collezione d'arte ospitata dal Samuel Courtauld Trust, parte del Courtauld Institute of Art

lunedì 24 giugno 2024 - Redazione Build News

success-story_London-Art-Gallery London Art Gallery

CAREL ha completato l'installazione di un sistema di umidificazione nella Courtauld Gallery, Somerset House, Londra. Questa collaborazione mira a mantenere condizioni ambientali ottimali per preservare la collezione d'arte ospitata dal Samuel Courtauld Trust, parte del Courtauld Institute of Art.

Il progetto ha coinvolto l'installazione di sette umidificatori heaterSteam e quattro Water Treatment Systems. Questi sistemi sono progettati per garantire un controllo preciso dell'umidità, mantenendo una stabile umidità relativa del 50%, essenziale per la conservazione delle opere esposte nella galleria. La manutenzione preventiva, parte della soluzione CAREL, garantisce inoltre la continuità del funzionamento degli umidificatori e fornisce un alto livello di supporto al museo.

Il controllo della qualità dell'aria interna è un aspetto fondamentale, sebbene spesso trascurato, della gestione museale. L'installazione dei sistemi di umidificazione isotermica e del trattamento dell'acqua con osmosi inversa di CAREL, configurati per adattarsi alle unità di trattamento dell'aria, hanno reso la gestione dell'umidità più efficiente, permettendo alla struttura di raggiungere i più alti standard in termini di qualità dell'aria interna e continuità del servizio, indipendentemente dalle diverse esigenze ambientali all'interno della galleria.


"L'installazione nella Courtauld Gallery è stata una sfida unica a causa della necessità critica di un controllo preciso dell'umidità per proteggere le preziose opere d'arte", ha dichiarato Serena Ometto, Group Sales & Marketing Manager, Services Department. "Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con la galleria per garantire che i nostri umidificatori heaterSteam e i sistemi di trattamento dell'acqua fossero adattati ai loro specifici requisiti. La riuscita implementazione di questi sistemi sottolinea il nostro impegno a fornire un servizio di alta qualità e soluzioni innovative. Il service di CAREL UK ha messo a disposizione un team di assistenza interno e una rete di partner per garantire che gli umidificatori funzionino senza interruzioni, garantendo un funzionamento efficiente per proteggere l'investimento del museo."

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Paolo Faraldi è il nuovo Group Chief Technology Officer per CAREL

Paolo Faraldi ha una lunga esperienza in aziende internazionali che porterà in...


Mercato
Refrigeranti naturali e digitalizzazione: CAREL a Chillventa 2024

CAREL introdurrà a Chillventa 2024 una gamma di soluzioni progettate per massimizzare...


Mercato
CAREL a Chillventa 2024: le novità e i panel dell’evento

Il Gruppo CAREL annuncia la sua presenza a Chillventa 2024, un evento...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore