A Progetto Fuoco – a Verona Fiere dal 19 al 22 febbraio – sono attesi 75 mila visitatori provenienti da oltre 80 Paesi del mondo, per il 40% esteri. In vista dell’evento, l’organizzatore Piemmeti spa ha intrapreso un’importante campagna di comunicazione, con una copertura ampia e capillare su tutti i principali mezzi di informazione, oltre alla pubblicazione di PF Magazine, che sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori della fiera con un numero speciale.
Pochi giorni fa sono stati presentati anche i dati aggiornati del settore in Italia: 14 mila imprese coinvolte, per un fatturato complessivo di oltre 4 miliardi di euro e una ricaduta occupazionale di 72 mila impiegati, di cui 43 mila diretti e 29 mila legati all’indotto. Calano i sistemi di riscaldamento a biomasse installati, sull’onda della sostituzione degli apparecchi più vecchi: gli apparecchi a pellet rappresentano ormai il 75% del totale di quelli venduti.
Durante la fiera si svolgeranno oltre 100 appuntamenti tra workshop, convegni e incontri, e sono state organizzate diverse missioni di operatori e buyers esteri, provenienti dai principali mercati di sbocco e da mercati emergenti.
Con l'Agenzia ICE-ITA è stata organizzata una missione di operatori provenienti da Svezia, Gran Bretagna, Russia, Romania, Repubblica Ceca e Slovacchia, Belgio e Argentina. Con l'Agenzia Pro Chile è inoltre in arrivo una delegazione di 10 operatori cileni, mentre con i corrispondenti dalla Grecia, dalla Polonia e dell'area balcanica sono state organizzate sia collettive di espositori che incoming di operatori. Infine una delegazione di 14 persone è in arrivo dalla Danimarca. Le delegazioni avranno un loro quartier generale nella buyer's lounge situata nel padiglione 7 (stand A6) e lì potranno essere contattate attraverso la segreteria predisposta.
Visita il sito ufficiale per il programma completo.