Fisco

Pubblicità sulle riviste tecniche, perché conviene?

Con il Bonus pubblicità sponsorizzare la propria azienda adesso costa la metà, ecco come

martedì 15 settembre 2020 - Redazione Build News

riviste

La tua azienda è attiva nel mercato dell’efficienza energetica e stai cercando un modo per raggiungere meglio i tuoi potenziali clienti? Buone notizie: fino al 30 settembre fare pubblicità su giornali e riviste specializzate costa meno. Il Decreto Rilancio, infatti, ha innalzato al 50% il cosiddetto Bonus pubblicità, il  credito d'imposta per le imprese che investono in pubblicità su giornali, radio e TV locali e nazionali.

Chi ha diritto al Bonus pubblicità

All’agevolazione possono accedere anche i soggetti che:

  • programmano investimenti inferiori rispetto a quelli effettuati nel 2019;
  • nell'anno 2019 non hanno effettuato investimenti pubblicitari;
  • hanno iniziato la loro attività nel corso dell’anno 2020.

Come funziona

Per accedere al beneficio bisogna inviare un modello per via telematica entro il 30 settembre 2020, indicando gli investimenti che si ha intenzione di fare nel corso dell’anno. Il modello è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Tra il 1° e il 31 gennaio 2021 bisognerà poi confermare i costi effettivamente sostenuti. La base per il calcolo dell’agevolazione è l’intero valore dell’investimento pubblicitario effettuato. Il 50% di tale importo sarà restituito sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione sul Modello F24.

Come ottenere il Bonus pubblicità

Per aver diritto al Bonus pubblicità gli spazi pubblicitari devono essere acquistati su giornali (digitali e cartacei), emittenti televisive e radio qualificati, che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche registrate al Tribunale con un direttore responsabile di riferimento. Caratteristica di cui è in possesso Casa&Clima, ma anche tutte le altre riviste tecniche di Quine Business Publisher.

Perché conviene 

Casa&Clima si rivolge progettisti e i responsabili tecnici nel settore dell’edilizia, affrontando temi legati all’efficienza energetica nel rispetto ambientale, al comfort abitativo e all’integrazione tra involucro e impianti. La rivista cartacea offre spazi pubblicitari di diverse dimensioni, oltre ai banner sul sito – aggiornato quotidianamente – e sulla newsletter giornaliera, che viene inoltrata a una platea di oltre 35 mila iscritti.

Una buona occasione per raggiungere i propri clienti, anche per la prima volta. Perché non è necessario aver effettuato investimenti pubblicitari in precedenza (il Bonus pubblicità non richiede l’incremento degli investimenti pubblicitari rispetto all’anno precedente). Possono usufruire dell’incentivo anche i titolari di nuove attività, comprese quelle aperte nell’anno corrente.

Per richiedere maggiori informazioni per la pubblicità sulla nostra rivista e sul sito contattateci all’indirizzo traffico@quine.it

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Fisco
Superbonus e plusvalenza da cessione di immobile: nuova risposta del Fisco

Chiarimenti sulla determinazione della plusvalenza imponibile in caso di immobile ceduto entro...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Fisco copertina articolo
Quale deve essere la distanza della canna fumaria dal confine di proprietà?

Le bocche dei camini devono essere posizionate in modo tale da consentire...

Fisco copertina articolo
Camini e canne fumarie, perché tutti questi incendi?

Negli edifici ristrutturati gli incendi dei tetti ventilati sono aumentati di numero....

Dello stesso autore