“La Regione Puglia, nell’ambito delle attività di promozione della produzione di energia da fonti rinnovabili, avvia un processo metodologico a supporto della raccolta ed elaborazione statistica di dati e informazioni volti alla conoscenza dello stato di diffusione nel territorio regionale degli impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili a servizio degli edifici pubblici.
La Regione considera il censimento e la mappatura degli impianti rinnovabili a servizio degli edifici pubblici quale strumento indispensabile di conoscenza e valutazione per la predisposizione di una efficiente programmazione delle risorse pubbliche destinate alla realizzazione di impianti rinnovabili a servizio degli edifici pubblici, assicurando il contributo del settore pubblico al conseguimento degli obiettivi europei di sostenibilità ambientale e di produzione e consumo di energia da fonti rinnovabili”.
È quanto si legge nella Legge regionale della Puglia 20 luglio 2020, n. 24, recante “Censimento e mappatura degli impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili a servizio degli edifici pubblici”, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 108 del 24-7-2020.
In allegato la legge regionale