Ultime notizie

Puglia: pubblicata la legge che salva il Piano casa dall'impugnativa del Governo

Con la legge regionale n. 3/2021 abrogata la lettera c) bis del comma 2 dell’articolo 6 della L.r. 30 luglio 2009, n. 14

venerdì 26 marzo 2021 - Redazione Build News

1_a_b_a-calabria-piano-casa-x

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 43 suppl. del 25-3-2021, è pubblicata la legge regionale 24 marzo 2021, n. 3, recante “Modifica all’articolo 6 della legge regionale 30 luglio 2009, n.14 (Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale) e disposizioni in materia di prezzario regionale delle opere pubbliche”.

L'articolo 1 di questa legge regionale salva il Piano casa pugliese dall’impugnativa del Governo nazionale deliberata il 26 febbraio 2021, abrogando la lettera c) bis del comma 2 dell’articolo 6 della legge regionale 30 luglio 2009, n. 14.

L'articolo 2 reca disposizioni in materia di prezzario regionale opere pubbliche, stabilendo quanto segue: “Al fine di garantire l’adeguamento in materia di sicurezza e salute nell’ambito delle misure anti Covid-19 nonché in attuazione dell’articolo 8, comma 4, lettera b), del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale) convertito, con modificazioni,dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, per le voci del prezzario regionale delle opere pubbliche è disposto un aumento pari al 2 per cento delle attuali spese generali. La presente disposizione si applica limitatamente ai lavori in corso di esecuzione alla data di entrata in vigore del d.l. 76/2020 e a quelli consegnati successivamente a tale data, fino al permanere dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.

In allegato la legge regionale

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore