La sezione Lavori pubblici del Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e paesaggio della Regione Puglia ha pubblicato un comunicato con l’allegato elenco delle opere incompiute, di ambito regionale, relativo all'anno 2016.
Con tale provvedimento la Regione Puglia rende pubblico l'elenco-anagrafe delle opere pubbliche incompiute ai sensi dell'articolo 2, comma 2, del decreto ministeriale n. 42/2013 che ha definito le modalità di redazione dell'elenco-anagrafe delle opere pubbliche incompiute.
Attraverso il Sistema Informativo di Monitoraggio delle Opere Incompiute (SIMOI) le stazioni appaltanti, gli enti aggiudicatori e gli altri soggetti aggiudicatori di ambito regionale sono tenuti ad accedere e procedere alla compilazione e al successivo invio dei dati delle opere incompiute di propria competenza.
87 OPERE INCOMPIUTE IN PUGLIA. Le opere incompiute della Regione Puglia sono 87 pari a un importo totale di oltre 230 milioni di euro. Per ultimare i lavori sono necessari 140 milioni di euro.
Il comunicato della Sezione Lavori Pubblici della Regione Puglia
L'elenco delle opere incompiute di ambito regionale relativo all'anno 2016