Impianti termici e climatizzazione

Purificatore d’aria a 5 livelli di filtrazione

FTXM-740XIT è l’ultima novità di IDEMA nell’ambito dell’indoor air quality per monitorare e rimuovere le impurità

venerdì 7 maggio 2021 - Redazione Build News

idemmmm

IDEMA presenta FTXM-740XIT il purificatore d’aria a 5 livelli di filtrazione nell’ambito dell’indoor air quality. il purificatore monitora e rimuove le impurità presenti nell’aria domestica, offrendo una depurazione costante, efficace e non invasiva.

FTXM-740XIT è la soluzione ideale per ambienti con superficie fino a 85 m2 (con una portata d’aria massima pari a 740 m3/h), il prodotto combina un sistema di filtrazione a 5 livelli e una tecnologia di sterilizzazione agli ioni per sanificare l’aria circostante. I sensori per il monitoraggio della qualità dell’aria consentono di essere continuamente aggiornati sul livello di qualità dell’aria nell’ambiente domestico, grazie ad un rilevatore intelligente dedicato a gas, COV (composti organici volatili) e cattivi odori e un sensore apposito per le impurità particellari, tra cui PM2.5, polveri, pollini e peli di animali domestici. Tramite l’azione combinata di tutti questi rilevatori, FTXM-740XIT è in grado di effettuare una diagnostica completa in meno di un secondo.

I filtri sostituibili offrono una protezione “a 5 livelli” da impurità e cattivi odori: le particelle di grandi dimensioni vengono bloccate nella prima fase di filtrazione grazie a due pre-filtri che catturano polvere e agenti inquinanti, il filtro PET antibatterico difende dalle altre particelle nocive, i carboni attivi combattono formaldeide, composti organici volatili e cattivi odori e il filtro HEPA H13 rimuove fino al 99,97% di allergeni e germi fino a 0,3um.

IDEMA FTXM-740XIT utilizza inoltre una tecnologia antibatterica per la ionizzazione dell’aria, che è in grado di neutralizzare allergeni, spore e particelle virali nell’aria, lasciando l’ambiente più sano e rimuovendo i cattivi odori. È sufficiente selezionare la modalità ION (UV) per attivare il generatore di ioni negativi e purificare immediatamente l’aria circostante da fumo, acari e pollini e conferire una gradevole sensazione di freschezza.

Il pannello di controllo touchscreen consente di impostare fino a 5 velocità differenti dell’aria e di accedere alle molteplici funzioni smart (SLEEP, AUTO e TURBO): in modalità SLEEP, ad esempio, IDEMA FTXM-740XIT sfrutta un fotosensore per regolare automaticamente la luminosità del display e minimizzare il disturbo durante le ore notturne. In aggiunta alla silenziosità di funzionamento del ventilatore Inverter, FTXM-740XIT può così garantire una depurazione continuativa senza penalizzare la qualità del sonno. FTXM-740XIT occupa 360 x 360 x 710 mm di spazio e il consumo elettrico è di soli 45 Watt/h.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Sponsorizzato
Soluzioni sostenibili per una migliore qualità dell’aria: scopri la ventilazione residenziale del futuro

ebm-papst offre soluzioni adatte e appositamente sviluppate per questo tipo di applicazioni,...



Prodotti
IDEMA rivoluziona il Mini VRF con la serie “ATOM T”

L’innovativo sistema Mini VRF “ATOM T” R32 è in grado di soddisfare...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Resoconto dell’Assemblea annuale AIOP Piemonte

Si è svolta in questi giorni l’Assemblea che ha visto la nomina...

Progetti
Investimenti della Valle D’Aosta per la sanità

La Valle D’Aosta stanzia 297 milioni in sanità per il 2025 e...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...