Impianti termici e climatizzazione

Purificatori d’aria portatili per tutte le stagioni

Carrier Air Conditioning si impegna nel migliorare l’Indoor Air Quality grazie ai nuovi Purificatori d'aria CAFN-LC in tre modelli compatti e di design

martedì 17 novembre 2020 - Redazione Build News

aria Carrier DX

Da sempre focalizzata sulla qualità dell’aria all’interno dei locali chiusi, oggi più che mai di grande rilevanza per la salute, Carrier Air Conditioning continua a sviluppare soluzioni pensate per portare nelle case e negli uffici prodotti in grado di garantire comfort, freschezza e salubrità. 

Ed è con questo obiettivo che Carrier DX propone sul mercato i suoi nuovi Purificatori d’aria CAFN-LC; un’altra novità 2020 che va ad ampliare la linea Home Solutions, già composta da pompe di calore, deumidificatori e climatizzatori portatili.

I Purificatori d’aria Carrier DX sono prodotti versatili, ideali sia in estate che in inverno, e rispondono a ogni esigenza, diventando anche un piacevole complemento di arredo. Facilmente installabili, grazie alla presa a spina, ed essendo leggeri e compatti possono essere trasportati da una stanza all’altra o da un luogo all’altro come seconde case o uffici.

La linea dei Purificatori d’aria di Carrier si compone di 3 modelli, di diverse dimensioni, pensati per operare in spazi sia contenuti, da 14-25 m2, che più ampi, fino a 73 m2. Che si tratti di camere da letto, salotti o uffici, Carrier Air Conditioning ha una risposta per ogni esigenza.

Per poter purificare l’aria di un ambiente chiuso da particelle di polvere, fumo, allergeni e simili, i Purificatori d’aria sono dotati di un efficace sistema di filtrazione, composto da diversi strati:

  • Pre-filtro in nylon estraibile e lavabile
  • Filtro HEPA in grado di rimuovere le particelle sottili, piccole fino a 0,3 micron
  • Filtro Actived Carbon in grado di rimuovere i composti organici volatili, come il fumo, peli di animali domestici, cattivi odori.

I Purificatori d’aria Carrier sono dotati anche di una luce UV, per un’azione ancora più efficace contro virus e batteri.

Grande attenzione è stata riposta nella progettazione del pannello di comando a bordo macchina e sul display di lettura. Posto sul frontale della macchina e di facile lettura, il display non solo indica la temperatura e il livello di umidità presente, ma è anche un indicatore della qualità dell’aria. In base alla qualità rilevata su 4 livelli, cambierà colore e interverrà automaticamente per liberare l’ambiente dalle impurità.

Dal comando a bordo macchina, è possibile impostare facilmente le funzioni, tra le quali:

  • Modalità Ioni: rilascio di 1000 milioni di pz/cm3 di ioni
  • Speed: per regolare la velocità 
  • Modalità Auto e Sleep: per aumentare la silenziosità del purificatore durante le ore notturne
  • Timer per programmare accensioni e spegnimento
  • Blocco tastiera per evitare modifiche ai comandi impostati, particolarmente utile in presenza di bambini 

 

 

Per una gestione ancora più semplice, è incluso il telecomando infrarossi, per controllare il proprio purificatore Carrier comodamente dal divano.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Ultime notizie
Al via oggi Chillventa 2022

La fiera leader mondiale per la tecnologia di refrigerazione si terrà a...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore