La conferenza nazionale annuale organizzata da SECEM è un’opportunità unica per gli EGE certificati per incrementare il confronto tra gli operatori e la valorizzazione della figura professionale. L'edizione del 2018 è stata organizzata con una nuova formula: un appuntamento di due giorni e una business dinner, che ha creato un clima di vivace confronto tra le aziende sponsor dell'evento e i numerosi partecipanti.
Numerosi sono stati i momenti riservati all'incontro tra addetti ai lavori rendendo le due giornate ricche di proficue discussioni e contribuendo al grande successo di questa edizione.
Daniele Forni, di FIRE, ha esposto una panoramica delle norme tecniche in lavorazione nei comitati di normazione italiani, europei e internazionali. Di prossima pubblicazione la nuova versione della ISO 50001 e la preparazione di linee guida italiane per la conduzione di diagnosi energetiche nei settori industriale, civile e trasporti.
Il primo focus è stato dedicato alle diagnosi energetiche e alle risposte necessarie per fronteggiare le richieste del D.Lgs 102/2014 nel secondo anno d'obbligo ovvero la fase del monitoraggio.
IN ALLEGATO "LE NORME A SERIVIO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA: PRESENTE E FUTURO"