Mercato

La qualità dell’aria indoor al centro dello spot tv Panasonic

In onda da novembre 2023 con una nuova campagna tv dedicata alla qualità dell’aria interna, Panasonic presenta la sua rivoluzionaria tecnologia nanoe™ X, basata sui radicali ossidrilici

martedì 19 dicembre 2023 - Redazione Build News

Panasonic_Campagna_Nanoex

La tecnologia nanoe™ X di Panasonic diventa oggi protagonista della campagna TV in onda da novembre 2023 e che proseguirà nel 2024, anche sulle piattaforme digitali. Il tema conduttore della campagna è “Il luogo dove respirare meglio con nanoe™ X”: l’obiettivo è presentare l’unicità dell’esclusiva tecnologia di Panasonic che, integrata nelle soluzioni di climatizzazione dell’azienda, fornisce ad ogni prodotto un valore unico.

Attraverso una creatività che propone 4 soggetti diversi, viene mostrata l’ampia versatilità della tecnologia – che può trovare collocazione in differenti contesti, dalla casa agli uffici, palestre, bar e ristoranti – rivolgendosi dunque ad un ampio target.

La campagna TV

“Negli ultimi anni, si è iniziato a parlare sempre più frequentemente di inquinamento indoor, in quanto trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in ambienti confinati, esponendoci – spesso senza esserne consapevoli – ad agenti esterni di varia natura come allergeni, pollini, certi virus e batteri, sostanze racchiuse nelle polveri sottili o anche odori sgradevoli", commenta Alfredo Meazza Country Manager di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Italia.

"I vantaggi delle soluzioni di climatizzazione a pompa di calore sono sotto gli occhi di tutti; con questa campagna, abbiamo voluto portare all’attenzione del grande pubblico la caratteristica che rende unici i sistemi di climatizzazione di Panasonic, nanoe™ X. Puntiamo a far sì che il valore della nostra tecnologia, raggiunga tutti coloro che vogliono scegliere il benessere legato non solo al comfort e al risparmio energetico ma anche alla qualità di respirare un’aria più pulita. Il luogo dove respirare meglio con nanoe™ X”.

La tecnologia nanoe™ X

Per quel che riguarda i radicali ossidrilici, essi sono molecole già abbondantemente presenti in natura, che reagiscono con altri elementi quali l’idrogeno, catturandolo. Grazie a questa reazione, hanno la potenzialità di inibire lo sviluppo di diversi inquinanti come determinati allergeni, pollini muffe e odori, certi batteri e virus. E, proprio sfruttando questo principio, la tecnologia Panasonic utilizza l’umidità presente nell’aria per generare i radicali ossidrilici, aumentando significativamente la loro efficacia e durata nel tempo.

L’obiettivo di Panasonic è quello di migliorare la qualità dell’aria indoor respirata da ogni individuo, a prescindere dall’applicazione d’uso. Per questo, sta incorporando la tecnologia nanoe™ X in una vasta gamma di prodotti sia in ambito residenziale, sia commerciale, presentando un portfolio di soluzioni ampio composto da unità a cassetta, canalizzate, condizionatori a parete e console a pavimento.

Per maggiori informazioni: https://www.panasonic.com/it/nanoe.html 

Leggi altri articoli di Panasonic

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Sponsorizzato
Panasonic presenta la sua ultima novità della gamma VRF: la serie ECOi EX MZ1 a 2 tubi

Presentata a Chillventa, la serie vanta un ampio range di funzionamento, mantenendo...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore