Con la riapertura di bar e ristoranti e, in generale, la ripresa delle attività economiche interrotte o rallentate dalla pandemia, torna di attualità la corretta gestione degli impianti di climatizzazione e ventilazione per minimizzare il rischio di contagio all’interno degli ambienti confinati.
Di recente, anche l’Istituto Superiore di Sanità, nell’ultimo aggiornamento delle proprie “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie”, ha riconosciuto che il rischio maggiore è costituito dalla trasmissione per via aerea, mentre la possibilità di contagio tramite contatto con superfici infette è molto rara.
Per questo diventa fondamentale una corretta gestione degli impianti, specialmente all’interno dei locali pubblici, garantendo il rinnovo dell’aria e investendo in sistemi di filtraggio adeguati.
Di tutto questo si parlerà durante l'appuntamento de “I lunedì di Mixer”, organizzato in collaborazione con Casa&Clima e con la partnership di Vortice. Il webinar, gratuito, si intitola “A tavola senza mascherina? Come purificare l’aria interna e come gestire i sistemi di climatizzazione in sicurezza” e sarà disponibile in streaming a partire dal prossimo lunedì 14 giugno.
I relatori dell'incontro saranno:
- Ing. Michele Vio – Studio Associato Vio, Venezia
- Aldo Fumi, Marketing Director Vortice
Per maggiori informazioni, visita la pagina facebook o il sito di Mixer