Impianti termici e climatizzazione

Quando la climatizzazione migliora la qualità dell'aria

Dotata del sistema di purificazione Nanoe-G, la linea Etherea di Panasonic è stata sviluppata per garantire una migliore qualità dell’aria dell’ambiente domestico

lunedì 31 agosto 2015 - Redazione Build News

panasonic air conditioning_etherea_cs_e7--15qkew
L'aria interna può essere infatti fino a cinque volte più inquinata di quella esterna, e, contrariamente a quanto creduto, la climatizzazione può aiutare
a ridurre gli agenti patogeni presenti nell’aria purificandola.

Proprio per questoPanasonic offre una vera e propria soluzione che nasce appositamente allo scopo di migliorare la qualità dell'aria interna: il sistema Nanoe-G. Tale soluzione grazie alle nanotecnologie prevede la possibilità di purificare gli spazi abitativi neutralizzando il 99% di batteri, virus e muffe presenti nell’aria. Il sistema è una tecnologia incorporata nei climatizzatori della linea Etherea e cattura i microrganismi dannosi che circolano nell’aria e depositati su mobili, tessuti e altre superfici.


Le unità Etherea offrono così due soluzioni in uno: climatizzazione per tutte le stagioni e purificazione dell'aria interna tramite il sistema Nanoe-G, che può operare indipendentemente dalle funzioni di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Con la qualità dell’aria garantita, il risultato è una casa pulita e sana anche nei mesi autunnali e primaverili, per questo e per le sue caratteristiche innovative il sistema ha ottenuto il sigillo d’approvazione dalla British Allergy Foundation.

PUNTI CHIAVE DEL SISTEMA. Con 3 trilioni di particelle a base di ioni prodotte dal generatore e grazie alla funzione Natural Ion Wind che disperde le particelle nell’ambiente, la tecnologia Nanoe-G rimuove le impurità adesive, neutralizzando il 99% dei batteri e dei virus, impedendone il proliferare sulle superfici e catturando i microrganismi. Una volta disattivato, il sistema continua a lavorare internamente ed entro due ore neutralizza il 99% dei batteri catturati dal filtro ottimizzandone la pulizia, neutralizzando gli odori e incrementando quindi l’igiene domestico.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Progetto LIFE iTS4ZEB per edifici ad emissioni zero

A Chillventa 2024, Panasonic presenta il progetto LIFE iTS4ZEB per lo sviluppo...



Prodotti
Il nuovo climatizzatore LG Dualcool Premium debutta in Italia

Versatile ed efficiente, offre benessere climatico in qualunque stagione grazie a sofisticate...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore