Il 25 settembre all'interno dell'Area Conferenze "Innovation Arena" di TECNA 2024, RAK Ceramics ha ricevuto il prestigioso TecnAwards 2024 nella categoria "Innovazione & Sostenibilità" per la regione del Medio Oriente. Il premio, assegnato durante TECNA (Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per le Superfici), riconosce le eccellenze nell'industria ceramica mondiale e funge da ponte tra il settore della fornitura e la produzione ceramica.
"Questo importante premio celebra i significativi investimenti tecnologici realizzati da RAK Ceramics nel biennio 2023-24, che hanno permesso all'azienda di emergere per l'innovazione sia a livello di prodotto che di processo, insieme a un forte impegno verso la sostenibilità ambientale. - ha commentato Abdallah Massaad, CEO del gruppo RAK Ceramics - "La tecnologia è sempre stata uno dei pilastri fondamentali della filosofia e della cultura aziendale. Fin dai nostri esordi, oltre trent'anni fa, l'adozione di macchinari all'avanguardia ci ha consentito di digitalizzare e innovare i processi produttivi, posizionandoci come leader nel settore ceramico."
"Abbiamo dimostrato un impegno concreto verso la digitalizzazione e l'efficienza nella gestione dei dati, riducendo al contempo l'impatto ambientale delle nostre attività produttive. È un onore accettare questo premio a nome di tutta la squadra RAK Ceramics."
Massaad ha concluso ringraziando ACIMAC per il riconoscimento: "Il contributo di ACIMAC è cruciale per il successo di aziende come la nostra e per la crescita dell'intero settore ceramico. Continueremo a crescere e a innovare nei prossimi anni, con il loro supporto."
Questo nuovo traguardo segue il premio speciale della giuria ricevuto da RAK Ceramics nel 2022 per l'eccellenza nel “Marketing e Branding”, confermando ancora una volta la posizione di rilievo dell'azienda nel panorama internazionale.
Il salone è organizzato da ACIMAC (Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per la Ceramica) e IEG.