Il corso, organizzato da IFMA, si propone di far comprendere le dinamiche di valutazione finanziaria che guidano le scelte negli investimenti immobiliari, di dimostrare l’importanza e l’impatto dell’analisi finanziaria nel Facility Management e di identificare i vantaggi e gli svantaggi di locazione e proprietà in termini economici, fornendo ai partecipanti un modello di analisi e supporto alle decisioni.
Il corso consente di:
- conoscere le logiche alla base della finanza immobiliare;
- apprendere le metodologie di valutazione degli asset immobiliari;
- disporre di un modello finanziario di analisi e supporto alle decisioni per la scelta tra proprietà e locazione degli immobili strumentali.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (CFP)
CNAPPC
Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha autorizzato il riconoscimento di 15 CFP al corso "Real Estate Management".
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ha autorizzato il riconoscimento di 14 CFP al corso "Real Estate Management" che si terrà a Milano nei giorni 15 e 16 settembre 2016.
Il riconoscimento dei 14 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Milano, che he ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione. I crediti formativi professionali verranno riconosciuti a tutti i partecipanti del corso che sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri, indipendentemente dall'area territoriale/provinciale di appartenenza.
DESTINATARI
Il corso è rivolto:
- a coloro che lavorano all’interno del Facility Department o si occupano di servizi alla base del business;
- a chi opera all’interno di aziende fornitrici di servizi;
- a coloro che gestiscono l’immobile e sono punti di riferimento per i contratti di locazione.
DURATA E ARTICOLAZIONE
Il corso ha una durata di 2 giornate (full time) secondo i seguenti orari:
- Mattino: dalle ore 9.30 alle ore 13.00
- Colazione di lavoro: dalle 13.00 alle 14.00
- Pomeriggio: dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Sono previsti due coffee break, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Verifica le date del corso cliccando qui.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare ai corsi è sufficiente compilare il modulo di iscrizione che trovate a questa pagina. La priorità di iscrizione sarà determinata sulla base della data di arrivo del modulo. Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Partecipando al corso verrà rilasciato 1 credito formativo per l'ottenimento del riconoscimento professionale “FMS - Facility Management Specialist”.