I vincitori avranno la possibilità di presentare il proprio progetto di fronte ad una selezionata platea di operatori e professionisti e, come per le precedenti edizioni, godranno di ampia copertura mediatica sulla stampa tradizionale e digitale, generale e di settore. Le candidature al Premio dovranno essere inviate entro il 7 giugno 2015.
IL PREMIO. Il Premio verrà assegnato all’intervento che avrà totalizzato il punteggio più alto, calcolato complessivamente su cinque aree tematiche (efficienza energetica, comfort e qualità costruttiva, sostenibilità ambientale, economica e sociale) che si svilupperanno in dieci contest distinti. Habitech e il Partner Fraunhofer Italia attribuiranno ad ogni contest un punteggio attraverso un rigoroso approccio scientifico, quantificato in funzione di prestazioni oggettivamente riscontrate nell’intervento. Il solo contest relativo alla Qualità Architettonica sarà invece affidato ad una Giuria Esterna di esperti la cui composizione sarà resa nota a chiusura dei termini di partecipazione del Premio.
QUARTA EDIZIONE. Il 25 e 26 giugno si svolgerà al Palazzo Congressi di Riva del Garda (TN) REbuild 2015 - Innovare la riqualificazione e la gestione immobiliare, organizzata da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino – e Riva del Garda Fierecongressi. Oltre ai nuovi orizzonti della deep renovation, al centro di questa quarta edizione anche la rigenerazione urbana, il rinnovo delle infrastrutture, la riqualificazione ad edificio occupato e le nuove possibilità del digitale.