Impianti termici e climatizzazione

Recuperatore di calore contro muffe e cattivi odori

Il recuperatore permette di creare un sistema di VMC a doppio flusso per il ricambio dell’aria nelle unità abitative dove non vi sono spazi disponibili per un impianto canalizzato

martedì 24 gennaio 2017 - Redazione Build News

Respiro

Da Soler&Palau il nuovo recuperatore di calore puntuale per la Ventilazione meccanica Controllata (VMC) "Respiro", una risposta ottimale per il ricambio dell’aria viziata nei locali abitati, in particolare in bagni, cucine, lavanderie, taverne, cabine armadio e ove sia presente un livello di umidità elevato.

Il recuperatore permette infatti di creare un sistema semplice ed efficace di VMC a doppio flusso per il ricambio dell’aria nelle unità abitative dove non vi sono spazi disponibili per un impianto canalizzato. Questo prodotto rappresenta per l'azienda la soluzione ideale nelle riqualificazioni degli edifici con opere quali cappotti, sostituzione degli infissi, isolamento tetti, che impediscono una adeguata ventilazione degli ambienti.

"Respiro" dispone di un recuperatore ceramico ad alta efficienza e di filtri su entrambi i flussi del recuperatore. Il funzionamento è garantito da un ventilatore con motore EC a basso consumo energetico. Si installa facilmente praticando un foro a parete di Ø 160 mm; adatto per spessori delle pareti da 250 mm a 400 mm; prolungabile fino a 3 m con apposito raccordo.

Disponibile in due versioni: RESPIRO 150 standard con la possibilità di selezionare due differenti livelli di portata. RESPIRO 150 RD grazie al comando remoto permette la regolazione manuale della portata e del grado di umidità, scegliendo tra tre livelli di funzionamento. Grazie all’elettronica di cui è dotato, con il modello RD è possibile sincronizzare fino a 16 unità (1 MASTER + 16 SLEAVE).

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore