Presente sul mercato da oltre un anno, il sistema di isolamento termico a cappotto REDArt di Rockwool è stato studiato in occasione di Klimahouse 2016 per edifici in legno. Grazie alla sinergia tra lana di roccia e legno, si ottengono chiusure ad alto livello prestazionale per ridurre i consumi energetici sia per il riscaldamento invernale che per la climatizzazione estiva.
Il sistema, oltre alla lana di roccia, comprende: malte adesive e rasanti, rete di armatura, finiture ai silicati e siliconiche, fissativi per le finiture, profili di partenza, tasselli e accessori. Inoltre, REDArt offre una variegata tavolozza di colori (oltre 200) e la possibilità di scegliere tra finiture ai silicati o siliconiche, disponibili in 3 diversi tipi di granulometrie (1.0, 1.5 e 2.0 mm).
PANNELLO FRONTROCK MAX E. Il cuore isolante del sistema è il pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità ROCKWOOL Frontrock Max E. La struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce in modo significativo al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della parete su cui il pannello viene installato. Il pannello non subisce variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell’ambiente, una caratteristica che si rivela importante per la durabilità del sistema a cappotto. Il pannello è inoltre incombustibile: in caso di incendio non genera né fumi tossici né gocciolamento, contribuisce a prevenire la propagazione del fuoco e ad incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco dell’elemento costruttivo in cui e installato.