È il momento di immaginare un “Living Future” fatto di “edifici viventi”. Living Building Challenge è una filosofia, una certificazione e uno strumento di tutela delle condizioni ambientali e sociali, adatto per progetti che vogliono andare oltre l’essere semplicemente “meno dannosi”, per diventare veramente “rigenerativi”.
The Challenge (traduzione - la sfida) definisce la più avanzata misurazione di sostenibilità dell'ambiente costruito possibile oggi e agisce per ridurre rapidamente il divario tra i limiti attuali e le soluzioni efficaci e definitive che stiamo cercando.
Collegata a REGENERATION, il concorso di progettazione non-stop di 64 ore organizzato da Macro Design Studio insieme all’International Living Future Institute, ritorna sabato 16 aprile 2016 mattina a Centrale Fies - Dro (Trento) la conferenza che rappresenta il principale evento annuale del Living Building Challenge Collaborative: Italy, una comunità nata con l’obiettivo di condividere la conoscenza e i principi di LBC e creare le condizioni locali per lo sviluppo di edifici, territori e comunità “viventi”.
SCARICA IL PROGRAMMA IN ALLEGATO