Impianti termici e climatizzazione

Regolare il bruciatore con lo smartphone

Testo lancia l'analizzatore di combustione testo 330i che può essere controllato dal proprio tablet o smartphone ed è dotato di un nuovo sistema di fissaggio della sonda al camino

venerdì 6 novembre 2015 - Erika Seghetti

testo330i

Testo AG offre un ulteriore contributo tecnologico nel settore della misurazione degli impianti di riscaldamento. Con l' analizzatore di combustione testo 330i, viene proposto agli installatori e i tecnici dell’assistenza un nuovo strumento per svolgere il proprio lavoro su caldaie e bruciatori in modo più rapido.
Sono due le novità tecnologiche introdotte con il testo 330i: il primo analizzatore di combustione controllato completamente dal proprio Tablet o Smartphone; il nuovo sistema di fissaggio “SmartFix”della sonda al camino.

Le novità del sistema
Dal punto di vista tecnologico e di misura, testo 330i riprende le caratteristiche di testo 330-2 LL V3: sensori O2 e CO con vita media 6 anni  e garantiti 4 anni; sensore CO 8000ppm compensato H2; diluizione automatica fino a 30.000ppm; autozero delle celle con sonda già inserita nel canale fumi; terza cella per la misura NO/NOx.

Più libertà nella regolazione degli impianti termici
testo 330i non necessita di un proprio display o tastiera, bensì trasferisce i valori misurati allo smartphone o al tablet dell’utente via app e Bluetooth. Testo introduce così un nuovo livello di flessibilità nella misura dei gas combusti, in quanto i tecnici del riscaldamento possono sempre vedere le misure lì dove ne hanno bisogno – in modo totalmente indipendente dalla locazione di misura. E inoltre la app non solo assicura maggiore libertà nel funzionamento, ma solleva installatori e tecnici dell’assistenza dall’onere della documentazione cartacea. È infatti possibile creare report direttamente sul posto, aggiungere foto e commenti e inviarli comodamente via e-mail al cliente o all’ufficio dell’utente, cosa che riduce notevolmente il tempo richiesto per la documentazione.

TestoFix: sistema di fissaggio della sonda
Il sistema di inserimento completamente nuovo della sonda costituisce una particolare finezza tecnica. Con “testoFix”, la sonda per gas combusti viene attaccata al tubo evacuazione fumi in modo rapido e sicuro – rimanendo saldamente al centro del flusso. Lo strumento di misura, con la sua innovativa forma orizzontale, può essere sospeso direttamente dall’attacco della sonda, oppure fissato al bruciatore usando i magneti extra-forti. Lo strumento di misura e la sonda sono collegati tra loro da un breve tubo flessibile che può essere velocemente riposto nella valigia.
L’analizzatore di combustione testo 330i è disponibile in vari kit interessanti direttamente su testoitalia.it o presso i rivenditori ben riforniti.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Strumenti di rilievo e misura
I vantaggi della termografia in edilizia

La termografia si è consolidata come procedura di verifica non distruttiva delle...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...