Impianti termici e climatizzazione

Regolazione TopTronic E applicata a caldaie e pompe di calore

Il sistema di regolazione Hoval permette all'utente di gestire il riscaldamento direttamente da smartphone per adattarlo alle esigenze quotidiane o settimanali

giovedì 16 luglio 2015 - Redazione Build News

hova
Hoval ha ufficialmente lanciato la nuova generazione di caldaie e pompe di calore. Grazie al nuovo sistema di regolazione TopTronic E, tutti i sistemi di riscaldamento sono dotati di una nuova centralina che si trasforma in un assistente intelligente, costantemente collegata in rete.

Il sistema modulare gestisce la regolazione completa dei sistemi di riscaldamento e di raffrescamento con una particolarità: tutti i sistemi - dalle caldaie alle pompe di calore, dai sistemi solari a quelli per la produzione di acqua calda, vengono gestiti dallo stesso sistema di regolazione.

COLLEGAMENTO A INTERNET. Il sistema è collegabile a Internet con le reti LAN e WLAN tramite computer, Smartphone e un dispositivo di comando predisposto nel locale. Grazie al collegamento Internet, il sistema conosce le previsioni del tempo e, in base a queste, regola la produzione di calore e di acqua calda risparmiando energia. Il sistema si distingue inoltre anche per efficienza e comfort, in quanto regola in automatico la produzione di riscaldamento e di acqua calda strettamente necessaria, riducendo al minimo il consumo di energia.

Tramite lo Smartphone è possibile controllare il riscaldamento, in modalità touch, per adattarlo alle abitudini giornaliere o settimanali, in modo da poter risparmiare energia durante le ore di lavoro e sfruttare meglio il calore nelle ore notturne. TopTronic E fornisce inoltre dati analitici sul funzionamento e l'efficienza, offrendo una panoramica dei consumi e dei relativi costi presenti e passati.

SERVIZIO ASSISTENZA. Funzionale anche il servizio assistenza. Il sistema di riscaldamento, grazie a TopTronic  E, è in grado di riconoscere in automatico quando è necessario un intervento di assistenza tecnica e di avvisare contemporaneamente, sulla centralina e sullo Smartphone, l'utilizzatore e il centro assistenza Hoval. Eventuali guasti agli impianti vengono così riconosciuti in tempo utile e si possono programmare meglio gli interventi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Attualità
Sostituzione caldaia: i bonus attivi e le detrazioni disponibili

Dall’Ecobonus al Conto termico, di quale bonus beneficiare in base al tipo...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...