Anche per il 2016, Rehau promuove la crescita dei propri partner attraverso Akademie, programma di formazione dell’azienda che ogni anno incontra migliaia di operatori del settore ed approfondisce argomenti strategici in chiave tecnica e normativa. Installatori e progettisti, ma anche grossisti e venditori, possono contare su un’offerta formativa completa, capace di rispondere alla necessità di un aggiornamento professionale sempre più articolato e specifico.
Nel primo trimestre, oltre 30 eventi hanno spaziato su tematiche che vanno dal trattamento dell’aria agli impianti di scarico, passando per i sistemi specifici per la ristrutturazione. Più di 300 professionisti del settore edile hanno preso parte ai nuovi corsi di formazione a calendario e on-demand, non solo per approfondire dal punto di vista tecnico le più recenti soluzioni impiantistiche sviluppate dall'azienda, ma anche per analizzare i principi fondamentali della loro progettazione e per aggiornarsi sulla normativa di riferimento, dimostrando particolare interesse per la parte pratica in cui hanno avuto la possibilità di toccare con mano prodotti ed attrezzature e quindi consolidare concretamente le nozioni tecniche apprese.
I corsi a catalogo sono modulati su due giornate in aula che alternano formazione teorica e pratica, consentendo ai partecipanti di confrontarsi con relatori qualificati e colleghi e di scambiarsi esperienze dirette sul campo grazie ai moderni centri formativi che accomunano le sedi aziendali ed in particolare grazie agli showroom delle filiali di Milano e Roma.
Affinché la propria offerta soddisfi tutte le esigenze dei partecipanti ed in particolare la richiesta di una formazione sempre più rigorosa, l'azienda collabora con enti ed istituzioni, tra cui gli Ordini degli Ingegneri, con cui organizza eventi patrocinati e accreditati. Tale riconoscimento sottolinea il valore dei contenuti dei corsi, che, in alcuni casi hanno ottenuto ben sei crediti formativi a fronte di 6 ore in aula.