Mercato

Il resort Ramada Plaza migliora la sua ospitalità grazie a LG

LG Electronics ha contribuito alla digitalizzazione di camere e sale meeting con 263 Hotel TV e un LED Wall

venerdì 20 dicembre 2024 - Redazione Build News

LG_Hotel Ramada Plaza Milano_8 (1)

L’elegante urban resort a quattro stelle, Ramada Plaza by Wyndham Milano, sceglie le soluzioni tecnologiche di LG Electronics per potenziare la propria offerta di ospitalità. La struttura ha infatti deciso di investire nella digitalizzazione di camere e sale meeting per offrire un’esperienza cliente sempre più dinamica e personalizzata.

Con le sue 166 camere e 96 appartamenti, due ristoranti, un centro congressi, una sala fitness e un ampio giardino con piscina, il resort Ramada Plaza ha richiesto un approccio strutturato alla trasformazione digitale dei propri spazi che tenesse conto di diverse esigenze di installazione e personalizzazione.

Per soddisfare queste necessità, LG Electronics ha introdotto 263 Hotel TV e un LED Wall di ultima generazione avvalendosi della collaborazione dei partner Vinn Italia, azienda specializzata in soluzioni di hospitality avanzate con 20 anni di esperienza nel settore, e Promelit, fornitore di sistemi audio video e soluzioni di visualizzazione avanzati per ambienti professionali.

Qualità di visione e tutela della privacy

All’interno di camere e appartamenti, LG ha installato il modello 50UR762H, l’Hotel TV con risoluzione 4K Ultra HD che offre un’esperienza di visione ricca e immersiva integrandosi perfettamente all’interno dell’ambiente grazie all’elegante cornice ultra-sottile.

Il prodotto è dotato della soluzione interattiva Mirage di Uniguest-Otrum, che permette di supportare la condivisione dei contenuti da parte degli ospiti attraverso il sistema OtrumCast.

“Mirage è una piattaforma interattiva di guest experience, approvata da Wyndham, snella e basata su cloud. Offre un’esperienza personalizzata agli ospiti che soggiornano nella struttura e una gestione flessibile ai gestori, perché in grado di veicolare contenuti su misura ai display presenti in tutta la struttura. Inoltre, la tecnologia OtrumCast integrata migliora l’esperienza degli ospiti, offrendo un soggiorno personalizzato che li fa sentire come a casa. Permette, infatti, di fruire dei propri contenuti sul televisore garantendo conformità alle normative GDPR e massimo livello di privacy” ha dichiarato Maurizio Bezza, Project Manager & Technical Director di VINN Italia.

Uniformità di visione e manutenzione semplificata

Per valorizzare e potenziare le sale meeting, LG Electronics ha dotato la struttura di un LED wall di 3x2 metri della serie LSBE con pixel pitch 1,88 mm, che garantisce la visualizzazione di contenuti in alta qualità per eventi e conferenze. Con una luminosità di 600 nit, i LED wall LG della serie LSBE offrono contenuti vividi e ad alto impatto visivo per coinvolgere il pubblico.

“I LED wall rappresentano una soluzione all’avanguardia per le sale meeting, offrendo una qualità visiva eccezionale grazie alla loro alta risoluzione e luminosità. Questi schermi permettono una visualizzazione chiara e nitida anche in ambienti molto illuminati, migliorando l’esperienza di presentazione e facilitando la comprensione dei contenuti. Inoltre, sono altamente flessibili e modulari, consentendo di adattarne le dimensioni alle specifiche esigenze della sala” ha dichiarato Danilo Marchiori, Direttore Generale e Fondatore Promelit.

La serie LSBE è, inoltre, progettata per assicurare un’ottima uniformità dello schermo grazie alla sua struttura a doppia piastra, che riduce le imperfezioni e facilita la manutenzione. Compatibile con le soluzioni software LG come SuperSign CMS, LED Assistant e ConnectedCare, la serie LSBE offre una gestione impeccabile e centralizzata dei contenuti, migliorando ulteriormente l’esperienza visiva per eventi e conferenze.

“Il progetto implementato presso l’hotel Ramada Plaza by Wyndham Milano, che integra Hotel TV e Ledwall LG, rappresenta un chiaro esempio della capacità dell’azienda di fornire soluzioni integrate per il settore dell’ospitalità, in grado di rispondere alle molteplici esigenze di strutture alberghiere complesse. Questa installazione non solo migliora l’esperienza degli ospiti e la gestione della comunicazione da parte della proprietà, ma rafforza anche il posizionamento di LG come partner di riferimento per le strutture ricettive di alto livello. L’integrazione con partner strategici e la collaborazione con clienti di prestigio come il Ramada Plaza by Wyndham Milano confermano il valore delle nostre soluzioni, progettate per rispondere a ogni esigenza tecnologica e di comunicazione” ha spiegato Francesco Cecere, Business Development Manager Hospitality di LG Electronics Italia.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Inverter scroll chiller con R32

LG presenta la nuova soluzione idronica con un ciclo di seminari tecnici...


Mercato
Due nuove nomine per LG Electronics per business solutions e go to market

Francesco Mammana diventerà Sales Director della divisione Business Solutions mentre il ruolo...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Formazione
A Gennaio la nuova edizione del Corso per Tecnologo del Calcestruzzo

Il corso, organizzato dalla Fondazione dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo, si propone...

Mercato
BITZER in rapida espansione: crescita anche per il 2024

Un traguardo che vede l’azienda crescere per il secondo anno consecutivo, grazie...

Mercato
Un murales per Raffaella Carrà con i prodotti Mapei

Mapei ha messo a disposizione allo street artist Piskv i suoi prodotti...